appello di solidarietà con la comunità cinese



Ricevo e inoltro con preghiera di diffusione
 
APPELLO DI SOLIDARIETA' CON LA COMUNITA' CINESE

Solidarietà con la comunità cinese di Milano!
I firmatari vogliono esprimere la loro solidarietà alla comunità cinese di fronte ai fatti accaduti il 12 aprile 2007 in via Paolo Sarpi.
Questi fatti non sono altro che la conseguenza di una costante provocazione da parte delle autorità del Comune di Milano che hanno creato una atmosfera di tensione che ha esasperato la pazienza e offeso la dignità della comunità cinese. Qualsiasi essere umano reagirebbe davanti a questi soprusi.

Questi fatti sono soltanto una ennesima dimostrazione della discriminazione che ogni giorno vivono i cittadini immigrati a Milano. Non saranno con queste politiche discriminatorie che si costruiranno la “legalità e sicurezza” di cui parla tanto il Sindaco di Milano. Le misure adottate dal Comune di Milano altro non fanno che fomentare l’odio e il razzismo tra i cittadini immigrati e italiani.

Legalità e sicurezza per chi, ci chiediamo? Il sindaco forse dimenticata che anche se gli immigrati non possono ancora votare, lei dovrebbe essere il sindaco di tutti i cittadini che vivono in questa città. Oppure il sindaco non ha ancora capito che Milano è ormai una città multiculturale? Per noi sicurezza e legalità si possono raggiungere soltanto costruendo una convivenza e coesione sociale pacifica e civile dove siano rispettati e garantiti i diritti di tutti!

Invitiamo tutti a partecipare al presidio indetto dalle associazioni cinesi che si realizzerà mercoledì 18 aprile dalle ore 15 alle 18 in piazza Duomo a Milano.
 
 
da http://cittapertutti.blogspot.com
 
18 aprile 2007 presidio pacifico in Piazza del Duomo dalle ore 15 alle 18

In risposta ai disordini di giovedì 12 aprile nella zona di Paolo Sarpi, le seguenti Associazioni:
Associazione Cinesi in Milano;
Associazione Cinesi di Wencheng in Lombardia Onlus;
Associazione di Imprenditori Cinesi in Milano
Associazione di Donne Cinesi in Milano
Associazione Generale di Donne Cinesi in Lombardia
Associazione Cinesi di Ruian in Nord d’Italia
Associazione della Comunità Cinese di Wenzhou in Lombardia
Associazione Cinese della Provincia di Zhejiang in Milano


rappresentative della comunità e dei commercianti cinesi a Milano, comunicano che in data 18/04/2007, dalle ore 15 alle ore 18, in Piazza del Duomo, si terrà un presidio pacifico contro la politica repressiva e discriminatoria della Giunta Moratti.

La comunità cinese è per una convivenza pacifica!
Il diritto di lavoro è un diritto inviolabile dell’uomo!
Noi viviamo e lavoriamo nella legalità!
Basta discriminazione, siamo milanesi anche noi!


Aderiscono all’iniziativa:
Associazione Insieme per la pace; Associazione Todo Cambia; Associazione Seconde Generazioni Cinesi; Rivista El Carrete; Rete Scuole; Associazione Cultural de Chile; Sindacato Unicobas; Associazione Studio 3R; Maurizio Pagani (vicepresidente opera nomadi Milano); Circolo ARCI Baia del Re; Scuola d'italiano Driss Moussafir; Pap Khouma (scrittore); Partito Umanista; Centro delle Culture; Luciano Mulhbauer (consigliere regionale); Paradigma associazione; Coordinamento nord sud del mondo; Centro di cultura Italia Asia "G. Scalise"; Comitato Immigrati – Roma; Associazione Perla del Pacifico del Ecuador (Pioltello); Città per Tutti; Naga


 
 
______________
 
http://afroitaliani.splinder.com
 
 
 
 


La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail