Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008



Convegno

ANNO EUROPEO DEL DIALOGO INTERCULTURALE 2008


Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) è il Coordinatore Nazionale per l’Italia dell’Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008, programma dell’Unione Europea che si propone di valorizzare le molteplici componenti culturali europee, di stimolare l’interculturalità e di riaffermare il legame fra cultura e sviluppo.
L’Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008 ha quindi lo scopo di “ampliare il dialogo interculturale in Europa con una riflessione sulla nuova cittadinanza europea dovuta all’immigrazione dalle sponde del Mediterraneo e all’inserimento di nuove culture all’interno del già variegato arcipelago culturale europeo”.
In tale ambito il MiBAC è anche coordinatore di un progetto a carattere nazionale, “Mosaico. Melting the Colours of Europe”, che si compone di una serie di iniziative a carattere culturale (seminari, symposia, convegni) e di eventi legati alle arti dello spettacolo.
Al fine di integrare le attività già programmate nell’ambito dell’Agenda Europea dell’Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008 e di ricevere maggiore visibilità mediatica, si invitano le associazioni interessate a inserire la propria iniziativa nell’Agenda Nazionale degli eventi dell’Anno a compilare la scheda progettuale con le informazioni richieste.

Le proposte dovranno essere inviate entro il 24 gennaio all’indirizzo mail: marcucci.internazionale@beniculturali.it
Il Coordinamento Nazionale dell’Anno Europeo del Dialogo Interculturale si riserva il diritto di selezionare le proposte da inserire nell’Agenda.


Si prega di dare gentile conferma di partecipazione all’evento al seguente indirizzo
e-mail: marcucci.internazionale@beniculturali.it
Data Inizio: 15/01/2008
Data Fine: 15/01/2008
Prenotazione: Facoltativa
Città: Roma
Luogo: Complesso Monumentale del San Michele, Sala dello Stenditoio
Indirizzo: via S. Michele n.22
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Telefono: 06 6723 2608-2376
__._,_.___
Recen


     ______________
     
    http://afroitaliani.splinder.com
     


    La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail