San Valentino con AMREF: Una Rosa dal Kenya



Title: San Valentino con AMREF: Una Rosa dal Kenya

Roma, 12 febbraio 2008 – Comunicato Stampa

UNA ROSA DAL KENYA

Buon San Valentino con la cartolina di AMREF
per aiutare le vittime dell’emergenza in Kenya


A San Valentino gli innamorati potranno scambiarsi gli auguri facendo concretamente un gesto d’amore: aiutare le popolazioni del Kenya colpite dalla recente crisi che ha investito il paese.
 
AMREF invita tutti a partecipare alla raccolta fondi “Una Rosa dal Kenya”. Dal 13 febbraio sul sito www.amref.it <http://www.amref.it>  sarà possibile inviare gratuitamente una cartolina d’auguri e ridare speranza alle migliaia di vittime keniane.
 
AMREF ha scelto delle “rose virtuali” perché i fiori sono una delle principali risorse economiche del Kenya, la terza in assoluto nel bilancio delle esportazioni, e danno lavoro a decine di migliaia di persone. Quest’anno, però, i fiori rappresentano uno dei tanti indicatori della drammatica crisi in atto nel paese africano, a quasi due mesi dalle elezioni presidenziali.
Solitamente, in occasione della festa di San Valentino, le aziende keniane realizzano tra il 30% e il 40% del loro fatturato annuo. Nelle aree di Naivasha e Nakuru, dove l’industria è più fiorente e dove si sono verificati gli scontri più violenti, la produzione di fiori è crollata: solo 9.000 operai su 40.000 si sono ripresentati nelle serre. Gli altri vanno a riempire le fila delle persone sfollate – 600mila, secondo le ultime stime delle Nazioni Unite.
 
AMREF, la principale organizzazione sanitaria dell'Africa Orientale, è attiva in Kenya con 38 progetti che interessano circa 3 milioni di persone.  
In queste settimane AMREF è in prima linea per fronteggiare l’emergenza:
·       Garantisce l'attività dell'unico centro sanitario nella baraccopoli di Kibera.
·       Assiste migliaia di sfollati con la costruzione di latrine, docce e cisterne d'acqua.
·       Garantisce l’attività di 3 cliniche mobili per potenziare l'offerta sanitaria nelle aree più colpite.
·     Nelle baraccopoli di Nairobi aiuta centinaia di ragazzi a rischio e le loro famiglie.

.................................................
Melania Bruno
Ufficio Stampa


AMREF Italia
Via Boezio, 17 - 00192 Roma
Tel. (+39) 06.99704664
Cel. (+39) 328.8943003
Fax (+39) 06.3202227
melania.bruno at amref.it
http://www.amref.it

http://www.amref.org

AMREF 1957-2007: 50 YEARS CREATING BETTER HEALTH IN AFRICA

Codice Fiscale x il 5xmille: 970 56 980 580

"Il contenuto di questo messaggio e di ogni suo allegato e' riservato ed e' indirizzato esclusivamente al destinatario. Chi lo ricevesse senza esserne l'effettivo destinatario e' tenuto a non  divulgarlo o riprodurlo in alcun modo. Qualora abbiate ricevuto la presente comunicazione per errore o non vogliate più riceverne siete pregati di rispedirla al mittente con oggetto “cancellazione".

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso