Una giornata contro il "Pacco Sicurezza" domenica 29 giugno- Roma




Una giornata contro il "Pacco Sicurezza"

Domenica 29 giugno, dalle ore 17,00
Ex scuola 8 marzo occupata
Via dell'Impruneta 51 (Magliana) - Roma

Il Governo Berlusconi si appresta ad approvare in via definitiva il nuovo "Pacchetto Sicurezza", un insieme di norme il cui obiettivo è quello di limitare i diritti e la libertà delle persone, in particolare dei migranti e delle migranti e di aumentare il controllo sulla vita di tutte e tutti. Il pacchetto, eccetto per alcune novità, come l'introduzione del reato di clandestinità , contiene molte delle proposte avanzate in nome della sicurezza dal precedente Governo di centrosinistra e ne mantiene l'apparato assolutamente razzista, discriminatorio ed orientato ad accrescere il clima di sospetto ed odio.
Quali sono realmente le novità introdotte dal "Pacchetto"? Quali conseguenze hanno già o avranno sulla vita delle persone? Quali sono le manovre culturali che sottendono questi cambiamenti normativi? E' possibile difendersi? Quali sono le strategie più efficaci contro la politica della paura e dell'isolamento perseguita dal Governo Berlusconi, così come dal Governo Prodi?
Di tutto questo vogliamo discutere insieme in una giornata di incontro, confronto e scambio, domenica 29 giugno, nel parco dell'occupazione abitativa 8 marzo, tra migranti e non migranti, occupanti di casa, attivisti e attiviste, persone convinte che la libertà di movimento non si contratti, così come il diritto alla casa, al reddito, all'istruzione, all'autodeterminazi one.
Una giornata per rafforzare reti contro la solitudine e la paura in cui vogliono rinchiuderci; una giornata per iniziare a costruire insieme risposte concrete contro la precarietà di vita nella quale vogliono schiacciarci.

Domenica 29 giugno, ore 17,00
Ex scuola 8 marzo occupata
Via dell'Impruneta 51 (Magliana) - Roma

-Assemblea pubblica di autoformazione e autotutela contro il "Pacchetto Sicurezza" + aperitivo, a cura di Impronte – Rete per la libertà di movimento.
-Presentazione del manuale "Pacchetto Insicurezza" , a cura del Gruppo Inkiesta.
-Animazione per bambini e bambine nel parco dell'occupazione.
-Cena con piatti tipici dal mondo.
-Djset: Revolutiondred.
-Proiezione del film "La zona" (di Rodrigo Plà; Spagna, Messico 2007).

Siete tutte e tutti invitati…

Impronte – Rete per la libertà di movimento
Ex scuola 8 marzo occupata – Comitato d'occupazione Magliana

Per info:
impronte@autistici. org
occupa@inventati. org
www.autistici. org/impronte

__._,_.___


Hai un indirizzo email difficile da ricordare?
Scegli quello che hai sempre desiderato!.
Tantissimi nuovi indirizzi sono ora disponibili su Yahoo!