Fest'inFabbrica_l'arte della bugia



Vi preghiamo di compilare ed inviare a  -  info at lafabbricadeigesti.it  -  il modulo che troverete in allegato.
Grazie, vi aspettiamo Martedi 7 luglio a Fest'inFabbrica.


la Fabbrica dei Gesti è lieta di invitarvi alla ...

 

FEST'inFABBRICA_l'arte della bugia

 

Martedì 7 luglio
c/o masseria le Palmentelle, San Cesario
start: ore 21.00



Una serata di gesti, suoni ed emozioni a conclusione di un anno straordinario!
Di seguito il ricco programma nel dettaglio:



 
"piccole bugie del quotidiano"

performance del laboratorio coreografico/teatrale IMMAGInARIA a cura di Stefania Mariano e Silvia Lodi

 Chi sostiene di dire sempre la verità non è sincero. Ognuno di noi dice 200 bugie al giorno, praticamente una ogni 7 minuti: la bugia che non avresti voluto dire, quella che ti ha fatto più male, la prima bugia della giornata, l’ultima della sera, quella che dici più spesso, quella che non vuoi sentire, quella che hai paura sia la verità, quella che dirai sempre, quella di cui non ti pentirai mai, la bugia che si da per scontata, quella che hai paura sia la verità.
Noi siamo una menzogna che dice sempre la verità" scriveva Cocteau.
Fra vivere una vita di bugie e dire sempre la pura verità - c'è sempre la saggia via di mezzo e l'equilibrio.

 

IMMAGInARIA è un laboratorio permanente di formazione e di studio che fonde due discipline artistiche, il teatro e la danza. Un’officina presso cui apprendere gli strumenti tecnici, pratici e teorici, necessari ad acquisire, ampliare, potenziare o risvegliare un vocabolario motorio specifico per accedere al lavoro di produzione. Questa performance vedrà le partecipanti del laboratorio permanente e del corso trimestrale: Annalisa Greco, Anna Zecca, Chiara De Pascalis, Cristina Bellio, Egle Calò, Laura Flaminio, Maria Pia Basile, Marta Vedruccio.

 

Testimonianze di solidarietà per l'Abruzzo dal Salento.

La Fabbrica dei Gesti ha partecipato a due importanti iniziative per l'Abruzzo, che vorremmo far conoscere tramite le testimonianze dei coordinatori Tiziana Dollorenzo Solari(Emergenza sogni dei bambini), Francesco Lettere e Roberto Quarta  (Scossa solidale) :

 

 Il progetto EMERGENZA SOGNI DEI BAMBINI, per i piccoli colpiti dal terremoto in Abruzzo, è ideato da Tiziana Dollorenzo Solari con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Lecce e degli Ordini dei medici dell’Aquila e di Lecce. Il progetto è frutto della ricerca scientifico-artistica su sogni e bisogni dei bambini che Tiziana Dollorenzo Solari svolge nella sua attività di psicointerprete d’arte. Il progetto è itinerante ed internazionale e comprende una performance dal titolo "I Sogni dei Bambini del Mondo". Nasce da un’esigenza spontanea, quasi necessaria, dell’ascolto dell’infanzia. Un’emergenza sottile, silenziosa, arriva dai sogni dei bambini e solo un’estrema e radicale sensibilità è in grado di cogliere tale richiesta d’aiuto, un disegno d’ascolto che, partendo dai piccoli, intende raggiungere gli adulti.

 

SCOSSA SOLIDALE_artisti salentini per l'Aquila, nasce invece dalla collaborazione tra l’associazione culturale Contemporary Art Addiction, in collaborazione con la "Rete 3.32" dell’Aquila, che propone il sodalizio d’anime e culture "Scossa Solidale", al quale gli artisti salentini contribuiscono con note e sorrisi per la popolazione aquilana colpita dai tragici eventi sismici dell’aprile scorso. Nella location della Masseria Le Palmentelle saranno ospitate un'installazione fotografica di Francesco Lettere e la proiezione del reportage dalle tendopoli dell'autore Roberto Quarta.

 


Sarà poi la volta della performance di TEATRO DI FIGURA ad opera di una nuova amica della Fabbrica, Alice Michol Pietroforte.



In conclusione, largo spazio alla musica, con una JAM SESSION fuori dagli schemi dedicata alla bugia in musica. La jam sarà aperta da Claudio Prima e Emanuele Coluccia, che hanno avviato quest’anno la loro collaborazione con la Fabbrica dei Gesti curando il corso di musica d'insieme "Tradire e fare" tenuto nell’ambito dei laboratori inFabbrica e registrando con Adria il loro prossimo cd, presso la nostra sede di via Cerandolo a San Cesario.



Il numero degli artisti che parteciperanno all'evento cresce viralmente ogni giorno, ma ringraziamo coloro che hanno confermato ad oggi la loro presenza: Antonio De Marianis,  Andrea Perrone, Andrea Presa, DJ Kosmik, Emanuele Pagliara, Gaetano Carrozzo, Giuseppe Magagnino, Giuseppe Spedicato, Grazia Negro, Francesco Leo, Francesco Pennetta, Luca Tarantino, Luca Alemanno, Mauro Tre, Marcello Zappatore, Miro Durante, Pantu , Raffaele Casarano, Redi Hasa , Rekkia Raw, Roberto Chiga, Roberto Gagliardi, Ruggero Gallo, Rocco Nigro, Sofia Brunetta, Vincenzo Grasso.             

 ......................................................................................................................

Ingresso: 3 euro (contributo associazione)

 

Come raggiungere Le Palmentelle:

http://www.lepalmentelle.it/Sito/dovesiamo.html

 

Per info:

stefania mariano: 3475424126- irene tommasi: 3294441583

info at lafabbricadeigesti.it

la Fabbrica dei Gesti è su facebook, venite a trovarci!

http://www.facebook.com/pages/la-Fabbrica-dei-Gesti/96975639605?ref=ts




Avvertenza: La fabbrica dei gesti  rispetta le norme in materia di privacy D.LGS 196 del 30 giugno 2003. Il messaggio non è in alcun modo da considerarsi Spam, include la possibilità di essere rimosso. La nostra e-mail non contiene pubblicità né promozioni commerciali ma informazione culturale. E' inviata in Copia coperta a iscritti, indirizzi segnalatici, pubblici, giornali, da elenchi resi pubblici da utenti o pervenutici in Cc. Per cancellarsi ispondere dall'indirizzo relativo al presente messaggio, in qualsiasi momento, inserendo il seguente oggetto: CANCELLAMI. Grazie per la cortese attenzione.








Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso