R: [africa] 1 maggio solidale a Bologna



 

Invio con materiali sul nuovo spettacolo.

 

Ho molta speranza che tu riesca a darmi la possibilità di presentare alcuni messaggi importanti, di offrirmi lo splendido palcoscenico dei luoghi che tu conosci…

 

Dunque allego qualche materiale eloquente  rispetto.

 

Nel file “testi” troverai  alcune tra le toccanti  tematiche interpretate e adattate durante lo spettacolo.

 

La  proposta artistica è suddivisa in due parti: la prima riguarderà l’emigrazione italiana come fenomeno post-unitario (NOI  italiani verso la Francia e le sue industrie del vetro, verso il Belgio della strage mineraria di Marcinelle, verso il Nord America, verso il Sud America). La seconda parte riguarda i contemporanei flussi migratori dei popoli del Sud del Mondo  verso l’Europa, attraverso le drammatiche rotte della speranza.

 

Spero vivamente nel  tuo sostegno. Dopo l’emanazione del decreto sicurezza e la barbarie della pratica dei respingimenti, dopo i fatti di Rosarno,  non possiamo più evitare importanti riflessionei o, peggio, tacere…!

 

 

 

Un abbraccio,

 

 

 

Gianni

 

 


Da: africa-request at peacelink.it [mailto:africa-request at peacelink.it] Per conto di Carla Martignani
Inviato: giovedì 15 aprile 2010 17.33
A: africa at peacelink.it; Serena Associaz NHELETE; Luisa Barbieri; BMagni@Regione.Emilia-Romagna.it; comitato palestina bologna; info at movimondo.org; Lucia Univ Lingue; luisa_NADIR; Associazione Nadir; natalia.penin at libero.it; nonviolenza-request at peacelink.it; stefanini at alma.unibo.it; Taifur Taifur; Joakin Umanisti Bologna
Oggetto: [africa] 1 maggio solidale a Bologna

 

 1° maggio solidale e antirazzista a Bologna!

L’Associazione antirazzista "3 febbraio", ed il Coordinamento nazionale "STOP RAZZISMO", promuovono per il 1° maggio una giornata di mobilitazione nazionale con manifestazioni ed iniziative di solidarietà in tutte le città.

Invitiamo tutte la Associazioni, ed i singoli interessati a partecipare alla prossima riunione di preparazione che si terrà

MARTEDì 20 APRILE ORE 20.30

Via Cuccoli 1 /c Bologna (laterale via Andreini)

Hanno aderito: Socialismo Rivoluzionario, il Comitato Universitario MAISHA, il Comitato Artisti Antirazzisti, il Comitato Solidale Antirazzista quartiere San Donato, il Comitato Solidale e Antirazzista Baricella- S.Gabriele

Per info e adesioni: 3479851213 a3fbologna at libero.it

 

Appello del Coordinamento "STOP RAZZISMO"

Il Coordinamento nazionale "Stop Razzismo", di fronte al crescente clima di razzismo e discriminazioni, è impegnato a sviluppare l’unità, l’incontro e la convergenza con altre forze e associazioni per affermare e consolidare un antirazzismo radicale coerente. Con questo intento Stop Razzismo ha contribuito sensibilmente al successo della manifestazione antirazzista del 17 ottobre 2009 a Roma. In continuità con i contenuti di quella piattaforma promuove per il 1° maggio una giornata di mobilitazione nazionale con manifestazioni ed iniziative locali. Si fa appello alle realtà e alle associazioni antirazziste, alle comunità degli immigrati, ai Comitati Solidali e Antirazzisti alle forze politiche sindacali e tutte le persone solidali di costruire assieme la mobilitazione del 1 maggio.

-Accoglienza e regolarizzazione per tutti/e
-No al pacchetto sicurezza
-Contro ogni forma di razzismo e di discriminazione
-Contro la violenza nei confronti delle donne, degli omosessuali, delle diversità
-Solidarietà tra lavoratori immigrati e italiani
-Solidarietà con le lotte dei lavoratori contro gli attacchi padronali e governativi

www.stoprazzismo.org

 

 

 

 

 

 



Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
29810 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso