Re: [africa] Serata su "L'Africa in gioco" a Ivrea



Il comunicato è pubblicato dalla rivista web www.grandangoloonline.net Raimondo Chiricozzi

Il giorno 25 giugno 2010 12.56, Pierangelo Monti <pierangelo.monti at fastwebnet.it> ha scritto:
 

Il Comune di Ivrea e l'Associazione Good Samaritan ONLUS organizzano una serata dal titolo: “L’Africa in gioco“, presso la Sala Santa Marta a Ivrea, mercoledì 30 giugno alle ore 21.00.

Interverrà Luciano Ardesi, Segretario nazionale della Lega per i diritti dei popoli..

I rappresentanti delle associazioni Good Samaritan e Il sogno di Tsige e del Comune di Samone presenteranno i progetti di cooperazione internazionale sostenuti dal Comune di Ivrea: “Il futuro si chiama Educazione" in  UGANDA, “Dignità agli ultimi anni della vita e futuro ai bambini” in ETIOPIA, “Nursery School Samone" in TANZANIA. Saranno anche esposte fotografie e prodotti d’artigianato di questi paesi africani.

Nel 2000 gli stati membri dell’ONU si impegnarono per  raggiungere 8 obiettivi di sviluppo per l’Africa e i paesi poveri entro il 2015. Dopo dieci anni la partita è ancora senza goals.

Le popolazioni africane si trovano ancora in condizioni di grande sofferenza, a causa di sfruttamento internazionale, malgoverni, violenze, epidemie, denutrizione, disastri ambientali.

L’Africa è davvero “in gioco” in una difficile partita globale, che ha in palio la vita e la dignità, non solo dei suoi abitanti, ma di tutta l’umanità.

 


Allegato Rimosso