Fw: trovato!



 
Cari amici ,
Con questa vorrei invitarvi alla  MOSTRA DI NAJI EL ALI  "HANDALA"che vuole essere una testimonianza attraverso le vignette della storia reale ,nonché la testimonianza  di che ha vissuto il dramma del popolo palestinese.
vi aspetto
jamil

Mostra: "Attraverso lo sguardo di Handala"

Dal 10 ottobre al 2 novembre 2008

Mostra "Attraverso lo sguardo di Handala"

Descrizione

La mostra vuole essere un omaggio all'artista palestinese Naji Al Alì, scomparso tragicamente 20 anni fa; un uomo caro al suo popolo e ricordato per i suoi ideali, il suo coraggio e le sue quotidiane sofferenze.
L'esposizione propone una cinquantina di vignette, protagonista di questi disegni è un bambino, autorappresentazione dell'artista all'età di 10 anni, che girato di spalle osserva, muto e sconcertato la vita del suo popolo nel momento in cui è costretto a lasciare il villaggio natale Ashajarah per iniziare, nei campi del Libano, la sua vita di profugo.
Le vignette tentano di far comprendere il dolore e le speranze deluse di un popolo che da sessant'anni è costretto a vivere nei campi profughi ed è disperso in vari paesi del mondo.

Oltre alla mostra, il 10 ottobre alle ore 21:00, nella sala Polivalente di via Diego Valeri, 17 è previsto, anche, un incontro-dibattito con il giornalista-vignettista Vauro Senesi e l'onorevole Alì Rashid.

Evento organizzato dall'Assessorato alle politiche culturali e spettacolo del Comune di Padova, la Comunità palestinese nel Veneto e Al Quds - Istituto di cultura italo palestinese.

Quando

Dall'11 ottobre al 2 novembre 2008;
orario: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30, chiuso il lunedì.

Inaugurazione venerdì 10 ottobre, alle ore 18:00.

Dove

Mostra: galleria Samonà della Banca d'Italia, via Roma, 58/61 - Padova

Ingresso

L'ingresso alla mostra è libero. E' possibile effettuare visite guidate per gruppi, previa prenotazione.

Per informazioni

Servizio mostre del Settore Attività Culturali - Comune di Padova
via Porciglia, 35 - Padova
telefono 049 8204541 - 8204553
e mail infocultura at comune.padova.it
sito http://padovacultura.padovanet.it

 

 

 
Allegato Rimosso