[no subject]



S.I.T.
Scuola Iterculturale  Teatrale
 
 
Si riaprono le iscrizioni alla scuola di formazione teatrale S.I.T. che si articola in tre anni di studio basate sull'antropologia teatrale (studio del comportamento scenico dell'attore).
 
I modelli seguiti nell'insegnamento, oltre che avvalersi delle migliori tecniche del teatro contemporaneo-formativo, secondo le ricerche che vanno da S.Stanislavkj ad E. Barba passando da Majerchold e Grotowskj, spazieranno anche nell'aria orientale quali India e Giappone, dove la disciplina teatrale per l'attore trova una delle tradizioni più ricche.
 
per accedere alla scuola
è necessario passare una preselezione, che vista l'intensa richiesta degli scorsi anni  prevede una data ulteriore alle due già programmate, come qui sotto riportato:
 
9-10-05       inizio ore 10.30  fine 18.30 primo gruppo con pausa pranzo
10-10-05     inizio ore 10.30  fine 18.30 secondo gruppo gruppo con pausa 
16-10-05     inizio ore 10.30  fine 18.30 terzo gruppo con pausa pranzo
le iscrizioni alla preselezione devono avvenire entro e non oltre il 22.9.05
 
i docenti
la scuola si avvarrà degli attori del Teatro dell'Aleph, del suo direttore e di docenti esterni, di volta in volta, invitati a svolgere corsi periodici e specialistici su temi monografici.
Ricordiamo a modo di curriculum della scuola stessa alcuni uomini e donne di teatro che, negli scorsi anni, hanno effettuato stages presso la scuola:
E.barba regista dell'Odin Teatret, J. Varley, T. Larsen attori dell'Odin Teatret
J. kalamandalam danzatore indiano di stile Katakali,
Ujwal Bhole  danzatore indiano di stile baratanatyam, 
Rena Mirecka attrice di J. Grorowskj,
A. Biswas direttore del gruppo indiano Source's Research  Performative Arts
  ed altri come riportati nel nostro sito: http://www.teatroaleph.it
 
tipologia dei corsi
oltre che di una parte prevalentemente pratica, l' insegnamento prevede anche una piccola parte teorica che farà parte integrante degli esami che il discente dovra sostenere per il suo curriculum scolastico. Essa prevede la storia del teatro, la letteratura teatrale, le teorie teatrali del 900 ecc...
 
costi annuali informazioni ulteriori e iscrizioni si possono ottenere ed effettuare presso i nostri uffici o telefonando alla segreteria della scuola: 039-6020270
 
teatro dell'aleph via de amicis 6 20040 Bellusco -Mi- Italy