ESEGUITA IN TEXAS LA PRIMA CONDANNA A MORTE DEL 2006



L'uomo di 33 anni è stato trascinato nella camera della morte
 

Huntsville, 26 gen (Ap) - Un uomo dell'Alabama condannato a morte per aver ucciso quattro persone a Houston è stato giustiziato oggi nel carcere di Huntsville, in Texas. Alcuni funzionari del carcere hanno riferito che l'uomo è stato trascinato dai secondini fino alla camera della morte, perché si rifiutava di lasciare la sua cella.

Le fonti hanno precisato che Dudley non ha opposto resistenza ai secondini, ma si è rifiutato di raggiungere con le sue gambe la stanza della morte. Alla domanda se volesse dire qualcosa prima dell'iniezione fatale, Dudley non ha risposto, ha tenuto gli occhi chiusi e non ha mai volto lo sguardo verso i testimoni all'esecuzione, tra cui i parenti delle sue vittime.

Dudley, 33 anni, ha sempre sostenuto la sua innocenza. L'uomo è stato condannato per l'uccisione di quattro persone in un regolamento di conti tra spacciatori di droga, avvenuta il 20 giugno 1992. Dudley è il primo detenuto ad essere condannato quest'anno nello stato del Texas, dove più alto è il numero delle esecuzioni. Nel 2005 sono state eseguite 19 condanne a morte. La prossima esecuzione è prevista per la prossima settimana, mentre altre tre sono in programma per il prossimo mese.