Re: differenza normativa tra Fatwa e catechismo cristiano

Ma chi sono i fratelli musulmani,quanti sono rispetto al miliardo e mezzo di musulmani nel mondo,per prenderli come riferenti dei musulmani,tu citi altri realtà di musulmani in Italia,se ho il coraggio di dire la mia davanti a loro,ma stiamo scherzando?io vengo da famiglia musulmana,mio padre era un Imam,in casa di cinque sorelle due erano praticante cioè pregavano 5 volte al giorno,con il copre capo ma non il velo , le altre 3 erano libere ,non praticante .ho sempre sentito il mio papà dire "cosa direte a Dio il giorno del giudizio"Ti assicuro che non ce nessun ripudio per chi non mette il copricapo.anche perché nel Corano è preciso il raccomodamento di coprire le parti che possono essere provocante.esattamente come nella religione Ebraica e Cristiana(cito per esempio le Suore ,il vestito delle donne musulmane è esattamente come quello delle suore .e quindi non ce nessun velo nel Islam,basta vestirsi in maniera non provocatorie senza carne al vento.Non si devi confondere la religione con le abitudine , usanze e il folclore dei popoli. sbagliamo quando critichiamo una cosa senza conoscerla ,solo per sentito dire,o quando ce sono in giro le propagande mirate ,prima cera il comunismo come nemico dell'occidente oggi tocca al Islam ,tutto questo perché bisogna avere sempre un nemico ,serve all nostra società consumistica,bisogna consumare per arricchire,Armi,Materia prima ,minerali,commercio a basso costo nel terzo mondo con lo sfruttamento ,mercati estesi per vendere ,tutto questo serve ai signori che maneggiano il denaro nel mondo .L'islam è sempre stato come mai adesso qualcuno scopre la sua esistenza? Allora è il caso ricadere nella trappola di questa politica? ,a chi giova l'odio religioso ,certo non ai religiosi,non ci bastano le guerre che ce sono sulla pianeta?
lascio a voi della lista il commento finale.
jamil