Dopo la costruzione dei Muri a Bagdad

Da:
pietroancona at tin.it [mailto:pietroancona at tin.it]
Inviato: giovedì 12
aprile 2007 15.47
A: rina.gagliardi at tiscalinet.it
Oggetto: Il
cannocchiale per vedere lontano ed ignorare i vicini

Cara
Senatrice,

ho letto il suo ispirato articolo sulla nuova potenza
che ci vuole a
sinistra.

Mi spieghi, però, se è etico dedicarsi
alle grandi strategie del futuro
prossimo o lontano e sostenere dentro
il governo la guerra in Afganistan ed
in Irak che finora ha prodotto
milioni di morti, le scelte iperliberiste del
signor PadoaSchioppa e
dei suoi aiutanti Visco e Bersani, il silenzio
gravissimo di Napolitano
sulle pretese del Vaticano etcc..etcc.

Insomma a leggere le sue
riflessioni intelligenti sulle migliori e
fortunate strategia della
sinistra prossima ventura si ha l'impressione di
essere menati per il
naso!!

Intanto il suo ispiratore Bertinotti propone di profanare la
laicità del
Parlamento introducendo dopo il presepio la stanza della
meditazione.

Mizzica!!! Ma come vi siete fatti furbi!!

Pietro
Ancona da Palermo

Gentile Signor Ancona, le rispondo soltanto
perchè è mia abitudine
rispondere a tutte le lettere che ricevo. Ma
lei, intanto, perchè non prende
l’abitudine di informarsi su quello che
facciamo, in parlamento e fuori,
come Prc-Se? Lo sa o no che il governo
italiano ha ritirato le sue truppe
dall’Iraq? Lo sa che la missione
italiana in Afghanistan esclude la
partecipazione dei nostri soldati da
attacchi di tipo offensivo? Lo sa che
il governo italiano ha proposto
una conferenza di pace internazionale per
porre termine a quella
sciagurata guerra? Ma lei, mi pare, non è interessato
nè a informarsi
nè a discutere: le piace soltanto insultare. Mi creda, oggi
essere
violenti, superficiali, disinformati – o non capire il valore di
iniziative tese a creare, per tutti, un luogo di riflessione, come ha
fatto
il presidente della Camera – è essere molto alla moda. Forse lei
crede di
essere controcorrente. Invece, mi creda, appare come un
perfetto prodotto di
questa schifezza di società. Le faccio i miei
complimenti più sentiti per la
sua “coscienza” reazionaria Rina
Gagliardi
=====Schifezza della società sara lei che guadagna l'ira di Dio dei
soldi e
avrà una pensione da nababbpo. Io sono l'ex segretario regionale
della
CGIL siciliana e componente del CNEL (quando la carica era quasi
gratuita) e sono pensionato dell'Inps a 1450 euro al mese dopo aver
fatto per trantaNNI il sindacalista a tempo pieno. Si informi sul mio
conto. Insofferente del craxismo nel 1987 uscii dal PSI per stare
dentro il mio popolo di sinistra rinunziando al Consiglio di
Amministrazione dell'Inps ed al CNEL del quale farei ancora parte
se,
nella mia coerenza di persona onesta, non mi fossi dimesso perchè le
cariche venivano dallaq mia appartenenza al PSI.
Lei è indegna di
ricoprire la carica e di fare giornalismo quando non si rende conto che
non basta essersi ritirati dall'Irak ma fare una politica di pace e
non
cercare il perdono degli americani rinforzando l'armamento in
Afganistan. Lei ha le mani grandanti del sangue di tutti i bambini
massacrati dai bombardamenti. Lei tolleraq senza battere ciglio che
l'Irak sia nelle mani di centomila contractors addestrati da
Negroponte
e di IsraELE.
iO sono soltanto il prodotto della mia storia e con gli
anni (ne ho settantuno) anzicchè diventare di destra vigliacca e
miserabile come lei sto con i mieri ideali. Non dica che faccio
dellp'antipolitica. L'antipolitica la fa lei che sostiene un
governo
che mantiene in vita e perpetua in modo certamente meno incivile tutte
le leggi di Berlusconi e tutto il suo odio verso i lavoratori. Ha mai
aperto bocca per il veleno che Ichino Boeri ed altri rovesciano sui
lavoratori?.
Si caLMI C ON UNA buona dose di brumoro di quello buono
per addormentare i cavalli e sia più rispettosa dei suoi compagni.
Anche se io ho sbagliato certamente non la offendevo sul piano
personale e non l'ho considerata prodotto di qualcosa di malsano.
Ho
invece sempre avuto ammirazione per il suo ruolo mentre detesto dal
profondo del cuore il suo guru Bertinotti che profana la laicità del
Parlamento con la stanza DELLE MEDITAZIONI delle tre religioni
monoteiste, come dire il dito del Papa nel sedere dello Stato.
Aspetto
le sue scuse.
Pietro Ancona da Palermo
(quando si informnerà scoprirà
che ho fatto anche l'occupazione delle terre ed ho organizzato la
più
grande manifestazione antimafia che la Sicilia ricordi nel 1980. Prima
di sputare alle persone la sua isteria velenosa si informi..
----