"La colonizzazione israeliana e' l'ostacolo principale alla pace"

Il ministro degli Esteri francesi Bernard Kouchner, in visita in Medio Oriente, parlando con la stampa palestinese ha affermato che la colonizzazione in Cisgiordania costituisce il principale ostacolo alla pace.
"Dirò ai miei interlocutori israeliani quello che ho già detto loro e che la Francia continua a ripetere: la colonizzazione non solo è giuridicamente illegale, ma è anche, politicamente, il principale ostacolo alla pace", ha detto oggi Kouchner in un'intervista al quotidiano Al-Ayyam.
"Per fare passi avanti verso la pace Israele deve porvi un termine immediatamente", ha aggiunto il ministro degli Esteri francese.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=75890

--
Palestina News - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia http://www.ism-italia.it