VICENZA. BUON COMPLEANNO «NO DAL MOLIN»



VICENZA. BUON COMPLEANNO «NO DAL MOLIN»

[GRILLOnews . 14.01.08] Mercoledì 16 gennaio 2008 il Presidio Permanente compie un anno. Vuoi fargli un regalo? Sostieni le spese per l'allestimento delle nuove strutture, contribuendo con una quota.

IL PRESIDIO RADDOPPIA

Già all'alzarsi dei primi teli sul freddo cielo di dicembre, qualche assessore vicentino ha provato un brivido sulla schiena, e le mani hanno cominciato a sudargli e scivolargli sui braccioli della poltrona in pelle. Non tanto per il surriscaldamento del pianeta, «quanto per il pensiero che questi 'violenti' che si ostinano ad opporsi alla costruzione della base militare non solo sono ancora lì, in via Ponte Marchese, a ridere e divertirsi, a organizzare manifestazioni di portata europea e a mettere sotto scacco le istituzioni» spiegano gli eroici cittadini e pacifisti. «Ma si permettono - udite udite - anche di raddoppiare il Presidio, da quanto sono determinati».

E allora 'sti assessori, le cui imprese seguiamo ogni giorno sui giornali e che tanto fanno ridere noi di GRILLOnews quanto, e soprattutto, tanti vicentini, hanno ragione a temere: «quello non è solo un tendone. Quello è un simbolo, è il nostro Presidio, dove un movimento si ritrova, si confronta, sperimenta nuove forme di democrazia, dove nascono sogni, dove i sogni diventano realtà», ricordano gli operatori di pace del Presidio. Che ricordano: «Anche tu puoi aiutare questa salutare lotta. Come? Unendoti a noi - spiegano gli animatori «No Dal Molin» - E partecipando alla campagna di finanziamento per il nuovo Presidio».

Con un versamento minimo di 50 euro, infatti, hai diritto ad una quota, contributo straordinario unicamente destinato al rinnovo e allargamento del Presidio. Le quote si possono acquistare direttamente al Presidio oppure tramite versamento sul conto corrente presso la Banca Popolare Etica di Vicenza, conto «No Dal Molin» n. 000000120140, ABI 05018, CAB 11800, causale «Voglio il Presidio Nuovo!» e un indirizzo per mandarti la tessera. Con l'acquisto della quota si rinnova la volontà e l'impegno a bloccare la costruzione della nuova base militare Dal Molin e si assume il dovere di provvedere al sostentamento, al mantenimento e alla difesa del Presidio Permanente «No Dal Molin».

Infine sei invitato a partecipare alle manifestazioni «No Dal Molin» in programma questa settimana.

Info:
Presidio Permanente contro la costruzione della nuova base Usa a Vicenza
Via Ponte Marchese
c.p. 303 36100 Vicenza
comunicazione at nodalmolin.it
www.nodalmolin.it