Conferenza Burkina Faso- Fondazione Basso- sezione internazionale



 
 

 

Nuove forme di cooperazione allo sviluppo nel continente africano

 

Il Burkina Faso

Energie alternative al servizio dell’ agricoltura

 

venerdì, 27 novembre 2009

ore 17

Sala  Conferenze

Fondazione Basso

 

 

 

La Fondazione Basso- Sezione Internazionale, nell’ambito del ciclo di convegni dal titolo Nuove forme di cooperazione allo sviluppo nel continente africano, organizza l’incontro dedicato al Burkina Faso.

 

Studiosi,conoscitori e nativi del posto presenteranno il contesto socio-politico, economico e culturale di questo paese, fra i più poveri al mondo.

 

Nel corso della conferenza verranno presentati i risultati di due progetti vincitori  del “Bando Africa: Borse di lavoro per cittadine e cittadini africani” attraverso una relazione dettagliata e una documentazione fotografica del loro stato di avanzamento.

 

Al termine della presentazione dei progetti,il pubblico potrà prendere parte alla discussione che si aprirà fra i partecipanti per un confronto di opinioni finalizzato a fornire stimoli e a suggerire strategie che potrebbero risultare interessanti per l’elaborazione di progetti futuri nei Paesi del continente africano. 

 

Pia Foglia, coordinatrice del progetto “Bando Africa”, modera e coordina gli interventi di: Serge Noubondieu , dell’Associazione Ingegneri Africani e membro del gruppo di lavoro del “Bando Africa”, Raffaella Chiodo, giornalista di radio Articolo1 e curatrice della  trasmissione “Siamo noi la terra”, Roberto Gotti, agronomo e consulente in sviluppo rurale, e Jerome Quedrago, della Facoltà di economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Le iscrizioni agli incontri si effettuano inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica filb at iol.it o chiamando la Fondazione Basso- Sezione Internazionale al numero 066877774

 

 

 

 

Fondazione Basso – Sezione Internazionale

Via della Dogana Vecchia,5 – 00186 Roma

Tel/Fax: (+39) 066877774

Web site: www.internazionaleleliobasso.it

E-mail : filb at iol.it

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso