Torino Dalla contestazione contro Amos Oz all'arrivo di Ghada Karmi



Così La Repubblica e La Stampa riportano la contestazione di oggi a Torino contro Amos Oz, un razzista immorale, come gli altri due signori del trio letterario israeliano, A. B. Yehoshua e David Grossman,  adusi a fare della peggiore e sottile propaganda a sostegno dei criminali di guerra al governo in Israele:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/11/12/news/amos_oz_contestato-9030479/?ref=HREC1-11
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/374795/
All'indirizzo http://www.ism-italia.org/2010/11/amos-oz-un-fanatico-delle-guerre-in-giro-per-il-piemonte le nostre ragioni.
E' arrivata a Torino nel pomeriggio Ghada Karmi e da domani inizierà il ciclo di seminari e di incontri che la vedranno protagonista.
Autrice di Sposata a un altro uomo - Per uno Stato laico e democratico nella Palestina storica, DeriveApprodi 2010, introdurrà in Italia il tema della one-state solution.
Ghada Karmi, palestinese, profuga dal 1948, dal momento dell'inizio della pulizia etnica della Palestina, insegna all'università inglese di Exeter.
Agli ultimi 3 giorni del ciclo, a Napoli, Roma e Pisa, parteciperà anche Kevin Ovenden, leader del convoglio VivaPalestina5, entrato a Gaza il 21 ottobre scorso.
Nel numero 4 della rivista Alfabeta2, che uscirà il 16 novembre, due articoli sulla one-state solution di Ghada Karmi e Ilan Pappé.
Sul sito www.ism-italia.org tutte le info sul ciclo di incontri e seminari che si svolgeranno a Torino (13 nov), Ivrea (13 nov), Milano (15 nov), Varese (15 nov) Trieste (16 nov), Cagliari (17 nov), Napoli (18 nov), Roma (19 nov) e Pisa (20 nov).
Dal sito www.ism-italia.org è possibile scaricare anche il dossier Da VivaPalestina3 a VivaPalestina5.
Si
invitano le persone che intendono partecipare al seminario di Roma il 19 novembre di iscriversi, dati i posti limitati della sala convegni dell'Hotel d'Azeglio in via Cavour 30 (nei pressi della stazione Termini (80 posti) inviando una email a info at ism-italia.org.
Si invitano tutte e tutti a diffondere queste informazioni alle rispettive mailing lists.
ISM-Italia
Viva Palestina Italia
www.ism-italia.org
info at ism-italia.org
347 2745166
--
Palestina News - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia