Proiezioni di Palestina=Amore e presentazioni del libro di Ziyad Clot a Beregamo, Torino e Milano

Proiezioni del documentario “Palestina=Amore” o “Palestina nei cuori italiani”

Il regista Sherif Fathi Salem comunica che il documentario sarà trasmesso su Aljazeera international in Italiano con sottotitoli in Inglese in questi giorni:

22 November  20:00 GMT

23 November 12:00 GMT

24 November 01:00 GMT

25 November 06:00 GMT

26 November 20:00 GMT

27 November 12:00 GMT

28 November 01:00 GMT

29 November 06:00 GMT

Presentazioni del libro di Ziyad Clot Non ci sarà uno stato Palestinese

vedi anche:

www.ism-italia.org/2011/11/presentazioni-non-ci-sara-uno-stato-palestinese-di-ziyad-clot/

Bergamo, martedì 29 novembre, ore 20.30

nel 64° Anniversario della Risoluzione 181 dell’ONU sulla partizione della Palestina

presso CGIL – Salone Buozzi in via Folonari 20

Presentazione del saggio di Ziyad Clot

Non ci sarà uno Stato palestinese
Diario di un negoziatore in Palestina

Zambon editore 2011

a cura di Alfredo Tradardi, ISM-Italia

Torino, giovedì 1 dicembre 2011 alle ore 21.00

presso la Libreria Comunardi in via Bogino 2

Presentazione del libro di Ziyad Clot:

Non ci sarà uno Stato palestinese

Diario di un negoziatore in Palestina

Interventi di :

Diana Carminati, ISM-Italia

Giorgio S. Frankel, giornalista

Alfredo Tradardi, ISM-Italia

Milano,
venerdì 2 dicembre 2011 alle ore 21.30

presso il COA TRANSITI

in via Transiti 28 Metro Pasteur

Presentazione del libro di Ziyad Clot

Non ci sarà uno Stato palestinese

Diario di un negoziatore in Palestina

a cura di Alfredo Tradardi, ISM-Italia

La presentazione sarà preceduta da una cena alle ore 20.00.

Nota dell’autore all’edizione francese

Questo libro è nato dalla volontà, molto personale, di testimoniare.

Un giorno ho deciso di andare in Palestina. La mia famiglia materna è originaria di Haifa.

Ad Haifa ho scoperto la casa dei miei nonni. La mia casa.

Mi sono poi imbattuto nel “processo di pace”. Sono diventato testimone e attore della sorte destinata, in quelle discussioni, ai profughi palestinesi. Ho visto da vicino l’impossibilità di realizzare uno Stato palestinese.

Più tardi, nell’inverno 2008/2009, mi sono trovato impotente di fronte alla spedizione di morte dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza. Come molti, quell’episodio mi ha sconvolto. Come pochi, ho avuto la possibilità di assistere ai retroscena.

Ho pensato che fosse mio dovere condividere la mia esperienza in terra israelo-palestinese. Questo libro ne è la storia.

Una scheda del libro www.ism-italia.org/2011/10/da-leggere-non-ci-sara-uno-stato-palestinese.
ISM-Italia www.ism-italia.org info at ism-italia.org

--
Palestina News - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia