R: 5 Tibetani si danno fuoco prima subito del congresso del PCC



La genìa dei lama tibetani, monaci oscurantisti  e feudali,  esercitava un potere temporale  assoluto e sanguinario  sui disgraziati contadini  del Tibet .  Ricordiamo pure che, a parte la parentesi colonialista inglese, il Tibet fa parte della Cina da oltre 300 anni, quando   il nostro Lombardo Veneto  è Italia da meno di  150 .

E’ noto  a tutti , che lungi dall’essere uomo di pace  come rappresentato nelle nostre immaginette,  l’attuale Dalai Lama persegue una politica anti cinese e  imperialista , al soldo, lui e suo fratello, dei servizi occidentali. Il fatto che spinga giovani al martirio non so se debba essere addebitarlo direttamente a lui, vedo solo che mai un vecchi monaco   si sacrifica, questo è alquanto sospetto.

sebastiano

 

 

Da: conflitti-request at peacelink.it [mailto:conflitti-request at peacelink.it] Per conto di Yongshar Sonam
Inviato: giovedì 8 novembre 2012 14:47
A: conflitti at peacelink.it
Oggetto: Re: 5 Tibetani si danno fuoco prima subito del congresso del PCC

 

Questo è una replica per Giuseppina Ficcara:
Prima di sparare cazzate del genere la invito di informarsi meglio sulla questione Tibetana. Quello che scrive Lei è una offesa enorme verso chi si è sacrificato fino ad oggi per la propria  causa. Usi la sua libertà di parola ( quello che i Tibetani in Tibet non c'è l' hanno ) con cautela e inteligenza!!!

 


Da: Giuseppina Ficarra <giuseppina.ficarra at tin.it>
A: conflitti at peacelink.it
Inviato: Giovedì 8 Novembre 2012 14:35
Oggetto: Re: 5 Tibetani si danno fuoco prima subito del congresso del PCC


dovreste denunziare e fare arrestare il Dalai Lama per istigazione al suicidio anzi induzione al suicidio con mobbing prolungato sui giovani monacelli
----- Original Message ----- From: "Ass. popoli minacciati / Ges. bedrohte Voelker" <info at gfbv.it>
To: <dirittiglobali at peacelink.it>; <conflitti at peacelink.it>; <nodo-bz at liste.retelilliput.org>
Sent: Thursday, November 08, 2012 12:20 PM
Subject: Cina: 5 Tibetani si danno fuoco prima subito del congresso del PCC


> Associazione per i popoli minacciati / Comunicato stampa in www.gfbv.it/2c-stampa/2012/121108it.html
>
> Cina: inizia a Pechino il Congresso del Partito comunista
> 5 Tibetani si danno fuoco prima del congresso del PCC - La Cina ha bisogno di una nuova politica per il Tibet!
>
> Bolzano, Göttingen, 8 novembre 2012
>
> A solo un giorno dal 18esimo Congresso del Partito Comunista Cinese cinque persone, tra cui tre adolescenti tra i 15 e i 16 anni, si sono date fuoco per protestare contro la politica cinese in Tibet. Questo è il numero più alto di persone che in un solo giorno si sono date fuoco dall'inizio dell'ondata di suicidi nel febbraio 2009. Il numero dei suicidi politici sale così a 68.
>
> Di fronte a questa tragedia, l'Associazione per i popoli minacciati continua a chieder un sostanziale cambio nella politica cinese in Tibet. La Cina deve ripensare e modificare a fondo la sua politica nazionalista se vuole evitare una drammatica escalation della situazione in Tibet. La politica cinese in Tibet è evidentemente fallita e senza una vera disponibilità al dialogo da parte del potere cinese questa terribile ondata di suicidi non si fermerà.
>
> Dei cinque Tibetani che mercoledì scorso si sono dati fuoco, almeno due sono morti, e cioè il monaco 15enne Dorje e la 23enne Tamdrin Tsoe nella provincia orientale dello Qinghai. Prima di cospargersi di benzina e darsi fuoco, la giovane madre aveva chiesto il ritorno del Dalai Lama in Tibet. Alla sua morte più di 3.000 Tibetani che vivono nella regione si sono uniti in una manifestazione spontanea per chiedere la libertà del Tibet. Le ultime autoimmolazioni sono avvenute nelle province di Sichuan e Qinghai come anche nella Regione autonoma del Tibet.
>
> Dopo i cinque tentativi di darsi fuoco, le autorità cinesi hanno ulteriormente rafforzato la presenza delle forze di sicurezza nelle province con presenza tibetana. Nella Prefettura Autonoma di Gannan nella provincia di Gansu, in cui oltre il 50% della popolazione è tibetana, è stata proibita la vendita di carte SIM per la telefonia mobile, sono stati chiusi una miriade di Internet-Caffè e sono state interrotte le telecomunicazioni mobili. In diverse zone tibetane è stata proibita la vendita di benzina e di altri liquidi infiammabili e nei dintorni dell'antica capitale Lhasa la polizia ha sequestrato bottiglie di plastica e taniche vuote.
>
> Vedi anche in gfbv.it: www.gfbv.it/2c-stampa/2012/121007it.html | www.gfbv.it/2c-stampa/2012/120814it.html | www.gfbv.it/2c-stampa/2012/120531it.html | www.gfbv.it/2c-stampa/2012/120502it.html | www.gfbv.it/2c-stampa/2012/120214it.html | www.gfbv.it/2c-stampa/2011/110404it.html | www.gfbv.it/2c-stampa/2010/101220it.html | www.gfbv.it/2c-stampa/2010/101012it.html | www.gfbv.it/2c-stampa/2010/100309it.html | www.gfbv.it/3dossier/asia/charta08-tb.html | www.gfbv.it/3dossier/asia/tibet-tb.html | www.gfbv.it/3dossier/ind-voelker/sud2010-it.html | www.gfbv.it/3dossier/asia/tibet-it.html | www.gfbv.it/3dossier/asia/tibet1-it.html
> in www: www.freetibet.org | www.tchrd.org | www.hrichina.org
>
> --
> Mailing list Conflitti dell'associazione PeaceLink.
> Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/conflitti
> Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> http://web.peacelink.it/policy.html
>

--
Mailing list Conflitti dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/conflitti
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html


Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2013.0.2742 / Database dei virus: 2617/5881 - Data di rilascio: 07/11/2012


Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2013.0.2742 / Database dei virus: 2617/5881 - Data di rilascio: 07/11/2012