"ECO-BARATTO" il 3 dicembre a Roma



All'interno della manifestazione "BARATTIAMO", si svolgerà l'iniziativa:

 

"ECO-BARATTO"

Pratica d'uso del simbolo econometrico "Ecoroma"

 

---------------

Lo scambio di oggetti usati, ma ancora in buono stato che a noi non occorrono più, costituisce una fonte complementare di ricchezza perché permette un risparmio economico per il cittadino e quello di materie prime per l'ambiente.

 

Scambiarsi oggetti usati permette in molti casi di soddisfare con semplicità esigenze di varia natura, senza essere costretti a spendere Euro, non sempre disponibili nei portafogli della gente, imparando a conoscere meglio i propri vicini e collaborando così alla costruzione di un tessuto sociale più sano e vitale.

Certamente i limiti costituiti dal baratto classico, quelli cioè imposti dalla reciprocità immediata dello scambio, è bene che siano superati.

 

Per fare ciò Ecoroma propone l'utilizzo dell'omonimo simbolo econometrico, già in circolazione senza scopo di lucro nel Circuito di Economia Locale Preferenziale Ecoroma, in modo da poter evolvere il baratto nella forma più moderna di "acquisti e vendite differite", senza assolutamente rinunciare alla socialità del baratto e dell’incontro.

 

 

All'insegna di quanto sopra siete tutti invitati a venire a "BARATTIAMO" che si terrà il 3 dicembre ad Acilia (Parco della Madonetta), portando con voi qualche oggetto da scambiare (ma se non ne avete, non preoccupatevi, venite lo stesso...).

 

Con preghiera di segnalare questa iniziativa ai vostri amici e conoscenti.

 

Saluti, Gianfranco

------------------

Per maggiori info: http://www.ecoroma.org