Viaggio in Brasile dal 25 luglio al 9 agosto



Cari amici,

Da qualche tempo siamo in contatto con un docente dell'Istituto Alberghiero di Riolo Terme (Ra), Giuseppe Samori', con alle spalle una lunga esperienza di cooperazione in Brasile, che ci ha portato a conoscenza di un progetto di gemellaggio fra il suo istituto e una Scuola Rurale a Sao Miguel do Gostoso nel Nord-est del Brasile, atto a favorire l'auto sviluppo della comunita'.

Cosi' e' nata l'idea di promuovere un viaggio per poter far vivere al viaggiatore la realta' locale, favorendo gli incontri con gli abitanti del villaggio, il contatto e la conoscenza con associazioni e cooperative significative del territorio.

Allo stesso tempo potremo offrire una vacanza rilassante, visiteremo anche altre localita', Natal e Pipa, sempre lungo la costa, con bellissime ed estese spiagge sabbiose, in pensioni a pochi metri dall'oceano come a Tremembe', localita' vicino a Fortaleza.
Lo splendido paesaggio con una rigogliosa vegetazione tropicale completano il quadro del viaggio, con le escursioni che si potranno fare.


Partenza il 25 luglio da Milano Malpensa per Fortaleza

Itinerario:
Fortaleza - Sao Miguel do Gostoso - Natal - Pipa - Tremembè

Da Fortaleza rientro in Italia l'8-9 agosto


Continua su...

 
T-ERRE Turismo Responsabile
info at t-erre.org www.t-erre.org
http://turismoresponsabile.blog.kataweb.it/