R: Re[2]: Sindaci predatori

la donazione di organi si può eseguire solo a "morte cerebrale" avvenuta. La morte cerebrale,
indicata con la fine dell'attività elettrica dei neuroni, implica la morte di tutte le cellule
cerebrali, che non potranno mai più essere sostituite. A quel punto ogni corpo può essere mantenuto
in "vita fisiologica" all'infinito tramite macchine, ma la persona non parlerà mai più, non
respirerà mai più da solo, non mangerà mai più da solo, non PENSERA' mai più, non proverà mai più
gioia o dolore, non amerà più ecc. ecc. Il motivo per il quale un corpo funzionante solo come
involucro non debba poter dare una nuova vita ad altre persone che hanno bisogno di un solo organo
per non morire (magari i riceventi potrebbero essere dei nostri figli o mogli...) mi è ancora
oscuro. A sentire questa mail parrebbe che ci sia un atto un complotto per uccidere persone per
prelevare organi (lobby trapiantistiche?? Ma siamo tutti impazziti???).

Francamente tale visione mi pare ben lontana dagli scopi per i quali mi sono iscritto a questa mail-
list.

Questa mail mi ricorda quelli che mi prendono in giro perchè dono sangue, motivando la loro scelta a
non donare con le solite frasi fatte "tanto lo vendono, è tutto un magna magna, non sono d'accordo a
dare il mio sangue a un altro" ecc. ecc., ovviamente gente che se il sangue servisse a loro o ai
loro figli lo prenderebbe e come.

Basta con sta storia della "predazione a cuore battente", fate solo disinformazione, non è il cuore
l'organo che dà un senso all'essere umano, è il cervello!! E se il cervello è morto un corpo, o un
cuore, non sono che carne inutile!! A meno che non vengano donati, aprite gli occhi!

Giorgio Iannone