Continua la mobilitazione per non fermare il progetto Città dell'Altreconomia !!



Carissimi/e vi preghiamo di dare massima diffusione alle future iniziative di mobilitazione a difesa del Progetto Città dell’AltraEconomia,  abbiamo bisogno di  tutti i canali informativi a vostra disposizione per diffondere questo messaggio. Grazie per la collaborazione.

 

CONTINUA LA MOBILITAZIONE:

NON FERMATE IL PROGETTO

CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA !!

 

 

Car* amic*                                                                                                     

Il Dipartimento di Autopromozione Sociale ha reso nota la decisione di prorogare, per tutte le realtà ad oggi insediate, il periodo di permanenza all'interno della C.A.E. (Città dell'Altra Economia) indicando la data di scadenza della stessa per il ”prossimo 30 novembre, nelle more dell’espletamento del concorso per nuove imprese da insediarsi”.
Adesso è quindi chiara e netta, la decisione, maturata già da tanto tempo e da noi più volte denunciata, di ignorare volontariamente il precedente bando non dando continuità al progetto Città dell’Altreconomia.

Nell’Assemblea cittadina svoltasi alla Cae il 29 settembre, è stata lanciata, e raccolta da quanti vi hanno partecipato, la proposta di rafforzare le relazioni reciproche per dar vita ad un cantiere cittadino a sostegno del progetto CAE che ragioni sulle modalità e sugli atti concreti da porre in essere per far sì che la CAE mantenga la sua vocazione altro economica, e che rimanga un luogo pubblico di utilità sociale.

 

E’ fondamentale in questi due mesi avviare promuovere e diffondere nella città di Roma la conoscenza delle pratiche economiche solidali e delle politiche anticrisi fuori dal modello economico dominante. Per questi motivi sentiamo il bisogno di lanciare una campagna di mobilitazione che abbiamo chiamato : “A Roma l’Altraeconomia non si ferma”. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di costruire un percorso che dalla città dell’Altreconomia si muova verso la città “resistente” incontrando le realtà altro economiche e sociali che in diverso modo stanno lavorando per una società che dia un valore fondante ai beni comuni ed alla costruzione di comunità solidali.

Invitiamo tutti a discutere insieme gli strumenti e le pratiche per proseguire questa mobilitazione nel appuntamento di Mercoledì 13 ottobre ore 17.30 presso la CAE (sala convegni). Per adesioni vi invitiamo a mandare una mail a: consorzioCAE at cittadellaltraeconomia.org;

 

 Inoltre continua la diffusione della Petizione : Non Fermate il Progetto Città dell'Altreconomia

Ad oggi il numero delle adesioni ha superato le diecimila firme , ma abbiamo bisogno di aumentare le adesioni perché vorremmo arrivare a fine novembre almeno ventimila firme da portare a sostegno della mobilitazione .  E’ possibile sottoscrivere l’appello  al link :http://www.cittadellaltraeconomia.org  

Inoltre vi chiediamo  di   inserire la petizione sui vostri siti internet. (potete scaricare i banner dal sito )

E’ stato aperto anche un nuovo evento a sostegno della petizione su Facebook  per  rilanciare l’appello  vedi link:  

http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=160149744013590

 La raccolta può esser fatta anche su modulo cartaceo che potrà esse scaricato sul sito, potrete così far firmare presso le vostre realtà a tutte le persone che vogliono sostenere questo percorso. I punti che attiveranno la raccolta cartacea dovranno segnalarlo via mail così da poterli evidenziare nei nostri comunicati e sul sito internet.

 Per seguire le attività giorno per giorno oltre al sito abbiamo attivato due profili su due social network :

http://www.facebook.com/home.php?ref=home#!/profile.php?id=100001630523730

http://www.zoes.it/it/users/ citta-dell-altreconomia

 

Vi chiediamo di diffondere questo messaggio ovunque possiate così da facilitare la diffusione capillare e reticolare per sostenere e partecipare  a questa mobilitazione  

 

Un grazie per il vostro sostegno - Consorzio Città dell’Altraeconomia

 

 

 

Per informazioni stampa:

Cesare Budoni – 349 6040937

Responsabile comunicazione

Consorzio “Città dell'Altra Economia”