MAYDAY09,SE IL MERCATO È LIBERO ,NOI SIAMO SCHIAVI




MAYDAY09
SE IL MERCATO È  LIBERO
NOI SIAMO SCHIAVI

Non si fa altro che parlare di crisi, di come uscirne, di quali sono i rimedi più efficaci; ogni partito accusa gli avversari di non occuparsi abbastanza della crisi.
Ma non vi è mai venuto il dubbio che potrebbe trattarsi di fatica sprecata?
Che le nostre energie ed intelligenze potrebbero essere impiegate meglio?
Per quale motivo dovremmo salvare un'economia che nei periodi buoni paga, in nero, 3 euro all'ora un muratore immigrato? Per quale motivo dovremmo correre al capezzale di un sistema basato sulla precarizzazione sempre più feroce? Non sarebbe bello vedere affondare tutti i potenti coi loro titoli, con le loro azioni carta straccia, le loro banche, le borse?
Sarebbe bello, sarebbe un'altra Liberazione.
Utopia? Forse. Ma noi crediamo nel dinamismo dell'utopia e nella forza dei desideri, così come ci credeva Giuseppe Pinelli che proprio il primo maggio ( e non a caso ) di 41 anni fa insieme ad altri fondava il nostro circolo. Andiamo in piazza anche per ricordare la sua figura e per non dimenticare il suo assassinio. Ma soprattutto siamo qui per chiedere a tutti di non smettere di sognare e di lottare non per questa o quella riforma, ma per una società più giusta e più umana.
CONCENTRAMENTO  1/5/09 PIAZZA 24 MAGGIO ORE 15:00
CIRCOLO ANARCHICO PONTE DELLA GHISOLFA
VIALE MONZA 255 MILANO
http://isole.ecn.org/ponte
ponte at ecn.org