Sent: Wednesday, June 23, 2010 4:42 PM
Subject: Fw: [forum_immoderato_degli_immoderati] Di Monaco -Colombo

ultime notizie dalla "casalinga di Voghera"----- Original Message -----
Sent: Tuesday, June 22, 2010 4:47 PM

Il militante di partito e l'intellettuale organico reagiscono in maniera selettiva all'informazione, ritenendola vera o falsa, completa o incompleta a seconda del proprio punto di vista di parte.
Il "casalingo" è quel simpatico signore, in genere lavoratore dipendente che, terminato il proprio lavoro, rientra, pranza, si mette in poltrona, si lamenta del proprio capo e del governo, e poi si gode l'"isola dei famosi" o la partita di calcio. La casalinga, che esplora il mercato per ottenere merce al prezzo più basso, dei due, è quella che ha maggiormente il polso della situazione economica. Certo non dei meccanismi del mercato, ma di questi ultimi, nemmeno gli esperti sanno un gran chè come abbiamo visto.
In quanto all'opinione dei giornali stranieri su Berlusconi-, la casalinga di Voghera direbbe : chi disprezza compra. Ma si possono anche leggere al contrario. :se dicono male del Cav, significa che il nostro Primo Ministro non fa i loro interessi :che faccia i nostri o no, è comunque affar nostro. costanza---- Original Message -----
Sent: Tuesday, June 22, 2010 2:24 AM

Cara Costanza, non credo che il militante di partito o l'intellettuale organico soffrano di  disinformazione o di soggiacenza mediatica. Almeno ne dubito. Il "casalingo" credo sia ancora un animale raro.
Un saluto da Arrigo Colombo