Acqua, applicare subito referendario



Messaggio da Acqua Bene Comune

---

Ciao a tutti,

il secondo quesito dei referendum dello scorso 12 e 13 giugno ha stabilito l'eliminazione dalla tariffa della remunerazione del capitale investito (attraverso l'abrogazione parziale del comma 1 dell'articolo 154 del decreto legislativo n.152/2006)
Il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”-Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua ha inviato all'Autorità d'Ambito, all'Autorità Idrica Pugliese e per conoscenza ai Sindaci una nota per chiedere l'applicazione immediata dell'esito referendario (pubblicato nella G.U. n. 167 del 20/07/2011) e cioè l'eliminazione dalla tariffa della remunerazione del capitale investito.
In un Paese democratico, le autorità competenti, così come stabilito dalla legge, devono dare – senza indugio - piena, corretta e tempestiva esecuzione alla volontà popolare, soprattutto quando questa si esprime attraverso strumenti costituzionali come il referendum.
Poiché a circa due mesi dalla pubblicazione dei risultati referendari sulla Gazzetta Ufficiale questi sono rimasti inattuati,
invitiamo
tutti i cittadini (in particolare quelli titolari di un contratto di utenza),
le associazioni e le organizzazioni
a mobilitarsi direttamente inviando una richiesta di applicazione immediata dell'esito referendario (allo scopo si può utilizzare, adattandolo, anche il testo in allegato inviato dal Comitato pugliese).
 Il cambiamento dipende da ognuno di noi. Mobilitiamoci e mobilitiamo.
www.peacelink.it