[Diritti] Torino. Brindisi ai C.I.E. che bruciano!



Torino. Brindisi ai C.I.E. che bruciano!

Venerdì 6 dicembre

presso la FAT in corso Palermo 46

ore 20
aperitivo con brindisi ai CIE che bruciano

ore 21
proiezione video
- Papà non torna più
- L'amore ai tempi della frontiera

ore 22
assemblea

Da marzo a novembre 2013, mentre si susseguivano le prime udienze del processone che vede imputati 67 antirazzisti/e per iniziative contro i CIE e il razzismo svoltesi a Torino tra il 2008 e il 2009, i Centri di Identificazione ed Espulsione di Bologna, Modena, Crotone, Gradisca d'Isonzo sono stati chiusi per incessanti rivolte dei reclusi, che uno dopo l’altro li hanno distrutti. A Milano una sola sezione è ancora agibile. Gli enti che li gestiscono facendo lauti affari hanno avuto numerosi problemi a mandare avanti strutture per le quali sono stati fatti appalti al ribasso.
Oggi solo 6 CIE (Roma, Pian del Lago, Trapani, Milano, Bari, Torino) sui 13 della "gestione Maroni" (2008 - 2010) sono aperti anche se spesso molto danneggiati e in parte inagibili. I soldi per rimettere a posto quello che dopo poco verrà di nuovo fatto a pezzi non ci sono. Il governo tace. Sempre più persone vorrebbero l'abolizione di questi lager.

Una serata per… un bel brindisi ai CIE che bruciano e per discutere come proseguire la lotta contro il razzismo e i Centri di Identificazione ed Espulsione.

Alla faccia della banda del Palagiustizia che nelle aule di tribunale continua ad accanirsi contro No Tav, antirazzisti e quanti vogliono un mondo più giusto e libero. 

Mercoledì 18 dicembre ore 9 aula 3 tribunale di Torino udienza del processo antirazzista

Antirazzisti contro la repressione

Info e approfondimenti:

http://anarresinfo.noblogs.org