[Diritti] Fw: SALVIAMO L'ITALIA CON I REFERENDUM



--------- Original Message --------
Da: info at filef.info
To:
Oggetto: SALVIAMO L'ITALIA CON I REFERENDUM
Data: 28/03/16 16:32

REFERENDUM TRIVELLE VATA SI
L'ITALIA NON SI TRIVELLA:
Il 17 Aprile, in Italia e all'estero, vota SI
 
Cosa si chiede esattamente con il referendum del 17 aprile 2016?
 
Con il referendum del 17 aprile si chiede di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo.
 
Perché questo referendum?
 
Per tutelare i mari italiani, anzitutto. Il mare ricopre il 71% della superficie del Pianeta e svolge un ruolo fondamentale per la vita dell’uomo sulla terra. Con la sua enorme moltitudine di esseri viventi vegetali e animali – dal fitoplancton alle grandi
balene produce, se in buona salute, il 50% dell’ossigeno che respiriamo e assorbe fino ad 1/3 delle emissioni di anidride carbonica prodotta dalle attività antropiche.
 
 
 
POSTI DI LAVORO
 
Un’eventuale vittoria del “Sì” non farebbe perdere alcun posto di lavoro: neppure uno. Un esito positivo del referendum non farebbe cessare immediatamente, ma solo progressivamente, ogni attività petrolifera in corso.
Se al referendum vincerà il “Sì”, le società petrolifere che hanno ottenuto una concessione nel 1996 potranno estrarre per dieci anni ancora e basta, e cioè fino al 2026. Dopodiché quello specifico tratto di mare interessato dall’estrazione sarà libero per sempre. C'è tutto il tempo per riconvertire al meglio in termini ecologici e sostenibili la ricerca e la produzione energetica.
 
 
Per maggiori informazioni vai al sito ufficiale del coordinamento nazionale NO alle Trivelle 
http://www.notriv.com
 
REFERENDUM COSTITUZIONALI-PETIZIONE REFERENDUM COSTITUZIONALI: Firma per le ragioni del NO e per bloccare la legge elettorale denominata ITALICUM
NO ITALICUM
 
 
IMPEGNAMOCI A SOSTENERE LA CAMPAGNA SUL REFERENDUM COSTITUZIONALE E SULL'ITALICUM E A RACCOGLIERE LE FIRME SIA IN ITALIA CHE ALL'ESTERO (SONO CIRCA 5 MILIONI GLI ELETTORI TRA GLI ITALIANI EMIGRATI). 
Salvaguardare la democrazia oggi, è garantire la propria libera voce domani.
 
La riforma costituzionale  non riduce i costi, non migliora la qualità dell'iter legislativo, ma scippa la sovranità dalle mani del popolo.
Diciamo NO allo scempio della Costituzione attuato attraverso una riforma che sottrae poteri ai cittadini e mortifica il Parlamento!
Diciamo NO alla legge oltraggio che, calpestando la volontà del corpo elettorale, instaura un regime politico fondato sul governo del partito unico!
PUBBLICITA' 
CAMBIAILMONDO.ORG
Sito web di riflessione e approfondimento sociale, politico e culturale con contributi dall'Italia e dall'estero
FAIM
Il sito web delle associazioni italiane nel mondo
5x1000_FILEF_Reggio
     
 
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (Decreto Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail con scritto Unsuscribe “vostro indirizzo E-mail” a: info at filef.info .
FILEF - Viale di Porta Tiburtina, 36 - 00185 ROMA (Italy) - Tel.+39-06-484994

----
ZE-Light e ZE-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli clicca qui

Sponsor:
Soluzioni di email hosting per tutte le esigenze: dalle caselle gratuite a quelle professionali su piattaforma Zimbra, da quelle su proprio dominio a quelle certificate PEC. Confronta le soluzioni
Clicca qui