Re: [Diritti] Presidio e giro info contro la guerra ai poveri lunedì 23








Cara Federazione, una volta credevo alle vostre parole, agli intenti che voi dichiaravate.

Ma ora no. Tornerò a darvi retta solo quando vi deciderete a togliere ai ricchi, ai potenti, il sostegno sul quale poggia tutto il loro sistema: l'assunzione a vita nel pubblico impiego.

O fate 'sto passo avanti (e sarebbe pure ora! ci son dovuto arrivare da solo, perché se aspettavo voi stavo ancora a perdere tempo) o non solo non vi credo più ma non mi farò manco più prendere in giro.

I potenti, i ricchi, tutto 'sto sistema di cacca, si regge solo sul carrierismo pubblico, sul priebkismo.

Invece cose meravigliose come la fraternità, la solidarietà, la condivisione del bene comune si reggono tutte sulla partecipazione a tempo determinato di ogni pubblico impiego, sullo snowdenismo.

Avanti, coraggio, non fa nulla se vi siete sempre sbagliati, se avete sempre indirizzato da un'altra parte gli sguardi di giovani e ribelli.

Quel che conta è ammettere il proprio errore (non aver riconosciuto il ruolo determinante della fidelizzazione tramite assunzione a vita nel pubblico impiego) e correggersi.

Che ci vuole a dire: mannaggia, scusateci, abbiamo proprio sbagliato a difendere il posto fisso di quelli che ogni volta, appena hanno potuto, ci si sono sempre scaraventati addosso!

Cara Federazione, ormai noi popolani qua fuori ci siamo evoluti. E poco importa se l'abbiamo dovuto fare senza di voi.

Quello che conta è che ora voi però non continuiate a fare ancora da zavorra!


danilo d'antonio
http://wordpress-me.tk

Civilmente, legalmente, pacificamente,
rendiamo democratico l'intero Pianeta!

STATO DEMOCRATICO: APERTO E PARTECIPATO
http://BANCA-del-PUBBLICO-IMPIEGO.tk