Da: antonio bontempi <antonio at bontempi.net>
Oggetto: Re: Finmeccanica: vendere armi in tempo di crisi
A: disarmo at peacelink.it
Data: Lunedì 13 dicembre 2010, 08:54

Oltre a queste cose che condivido ( e io sono interessato a ricevere i link di cui parli) aggiungerei questo:

nel 2010 non ha più alcun senso la retorica militarista "dobbiamo armarci se no ci invadono"
Non ne aveva neppure 100 e più anni fa quando gli stati nazionali ne hanno fatto largo uso e abuso, ma sicuramente in quegli anni discorsi di disarmo (c'erano forze sociali e politiche ch invocavano il pacifismo ad oltranza) si trovavano di fronte una situazione molto, ma molto più difficile di quella odierna.

Oggi vi è una sola equazione da sostenere:  forze militari = morte   militari=assassini o potenziali tali.

Il mondo oggi può fare tranquillamente a meno degli eserciti, quindi ogni posizione di "realismo politico" sono ipocrite ed indegne.

Antonio