R: Equipaggiamento IDF

le bombe al fosforo sono riempite di fosforo, non ti danno il nome particolare.
Le armi telecomandate, ecc. sono presenti nell'elenco, leggi bene. Quanto al
resto, muro, basi,  chekpoints, non sono un equipaggiamento.

Se volevi anche le basi, ecc. bastava dirlo. Ciao

protezione (reticolati, mine, armi automatiche e
>telecomandate, telecamere telecomandate, il muro con annessi e connessi, i
chekpoints, ecc.), veicoli da trasporto (per
>trasportare tutto questo popo' di materiale occorrono degli autocarri
speciali che l'IDF ha in grande numero), ecc.

>Non citati:
>Le istallazioni fisse: basi militari, basi logistiche, centri di ascolto (per
esempio quello sul monte
>Hermon), le basi aeree, basi navali, depositi, prigioni, stazioni radio,
centri di comunicazione (attuale quello da cui
>si combatte la guerra elettronica), ecc.
>
>Non citati: gli effettivi attivi e di riserva
>
>Non parlo poi dell'industria
>militare e dei servizi segreti
>
>Grazie per l'attenzione.
>Cordiali saluti.
>Enrico Geiler
>Svizzera
>

>xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
>

>EQUIPAGGIAMENTO  IDF Armi Leggere  bombe a mano SIMON  pistole JERICHO 941
calibro .41 inch  pistole SP 21 BARAK
>calibro 9 mm  pistole Glock 17 calibro 9 mm  pistole Glock 19 calibro 9 mm
pistole mitragliatrici UZI calibro 9 mm
>pistole mitragliatrici MICRO UZI calibro 9 mm  fucili d'assalto M 16 calibro
5,56 mm  fucili d'assalto CAR 15 calibro
>5,56 mm  fucili d'assalto GALIL calibro 5,56 mm  fucili d'assalto Tavor TAR
21 calibro 5,56 mm  carabine M 4 calibro
>5,56 mm  fucili di precisione Mauser SP 66 calibro .308 inch  fucili di
precisione M 24 SWS calibro 7,62 mm  fucili di
>precisione SR 25 calibro 7,62 mm  fucili di precisione Barrett M 82 calibro
12,7 mm  fucili ad anima liscia Remington
>870 calibro 12 mm  fucili ad anima liscia Mossberg 695 calibro 12 mm  sistema
CORNER SHOT (applicabile a pistole e
>fucili d'assalto per sparare da dietro gli angoli)  mitragliatrici leggere
IMI NEGEV calibro 5,56 mm  mitragliatrici
>medie Browning M 1919 calibro 7,62  mitragliatrici medie FN MAG calibro 7,62
mm  mitragliatrici pesanti Browning M 2
>Heavy Barrell calibro 12,7 mm   Armi Controcarri  lanciarazzi B 300 SMAW
calibro 83 mm  lanciarazzi FGM 172 A/B SRAW
>PREDATOR  250 cannoni senza rinculo M 40 A1 calibro 106 mm  lanciamissili a
media gittata 9K11 (AT 3 SAGGER)  900
>lanciamissili a media gittata M 47 DRAGON  lanciamissili a media gittata
SPIKE MR calibro 130 mm  300 lanciamissili a
>lunga gittata BGM 71 E/F TOW 2 A/B  lanciamissili a lunga gittata SPIKE LR
calibro 170 mm  25 lanciamissili a lunga
>gittata MAPATS calibro 156 mm  missili a lunga gittata NIMROD calibro 400 mm
missili a guida laser e lunga gittata
>LAHAT per cannoni di carro calibro 120 mm e 105 mm   Armi Controaerei
cannoni TCM 20 calibro 20 mm  150 cannoni ZU 23
>calibro 23 mm  cannoni M 39 calibro 37 mm  150 cannoni Bofors L 70 calibro 40
mm  125 cannoni a 6 canne rotanti
>semoventi MACHBET (M 163 VULCAN) calibro 20 mm  35 cannoni a 6 canne rotanti
semoventi HOVET (M 163 VULCAN) calibro 20
>mm  60 cannoni quadrinati semoventi ZSU-23-4 calibro 23 mm  1.000
lanciamissili portatili FIM 43 REDEYE  250
>lanciamissili portatili FIM 92 A STINGER   Artiglierie  70 obici M 101
calibro 105 mm  5 cannoni D 30 calibro 122 mm
>100 cannoni M 46 calibro 130 mm  50 obici Soltam M 68/71 calibro 155 mm  81
obici M 839/845 P calibro 155 mm  50 obici
>M 114 A1 calibro 155 mm  100 obici Soltam M 46 calibro 155 mm  obici
semoventi L 33 calibro 155 mm (148 di riserva)
>obici semoventi M 50 calibro 155 mm (50 di riserva)  350 obici semoventi M
109 A1/A2/A5 calibro 155 mm (+ 60 in
>programma)  36 cannoni semoventi ROMACH (M 107) calibro 175 mm  36 obici
semoventi M 110 calibro 203 mm  58 lanciarazzi
>BM 21 calibro 122 mm  50 lanciarazzi semoventi LAR 160 calibro 160 mm  60
lanciarazzi pesanti semoventi M 270 MLRS
>calibro 227 mm  36 lanciarazzi pesanti BM 24 calibro 240 mm  20 lanciarazzi
pesanti semoventi MAR/LAR 290 calibro 290
>mm  7 lanciamissili tattici MGM 52 C LANCE  Mezzi Corazzati  175 carri da
combattimento MERKAVA Mk4 (+ 275 ordinati)
>454 carri da combattimento MERKAVA Mk3  455 carri da combattimento MERKAVA
Mk2  441 carri da combattimento MERKAVA Mk1
>111 carri da combattimento MAGACH 7 (M 60 A3 Modificati)  711 carri da
combattimento MAGACH 6 (M 60 A1/A3)  carri da
>combattimento MAGACH 5 (M 48 A5) (561 di riserva)  carri da combattimento
SHOT (CENTURION A41) (206 di riserva)  carri
>da combattimento TIRAN 6 (T 62) (126 di riserva)  carri da combattimento
TIRAN 4/5 (T 54/55 Modificati) (261 di
>riserva)  8 blindo medie TPZ 1 FUCHS 6x6  400 blindo leggere RAM (Ramta RBY
Mk1)  6131 veicoli trasporto truppe ZELDA
>(M 113 A1/A2)  400 veicoli trasporto truppe NAGMACHON 2 (CENTURION A41
Modificati)  276 veicoli trasporto truppe
>ACHZARIT (T 54/55 Modificati)  veicoli trasporto truppe M 2/3 HALFTRACK
(3.566 di riserva)  6 veicoli corazzati del
>genio PUMA (CENTURION A41 Modificati)  veicoli corazzati del genio NAKPADON
(CENTURION A41 Modificati)  34 veicoli
>blindati ruotati medi BTR 152 6x6  6 veicoli blindati ruotati medi BTR 40
4x4  veicoli blindati ruotati medi GOLAN 4x4
>150 veicoli blindati leggeri WOLF 4x4 (Ford F 550 Blindati)  veicoli blindati
ruotati leggeri MTD DAVID 4x4 (Land Rover
>DEFENDER)  veicoli blindati ruotati leggeri Plasan SAND CAT 4x4 (Ford F
Series Modificati)   FORZE NAVALI   Navi  3
>sommergibili classe "Dolphin" (tipo 800) da 1.900 t.  3 corvette classe
"Eilat" (tipo "Saar 5") da 1.227 t.  8
>motovedette classe "Hetz" (tipo "Saar 4,5") da 488 t.  2 motovedette classe
"Reshef" (tipo "Saar 4") da 450 t.
>pattugliatori veloci classe "Shaldag Mk2" (5 ordinati)  pattugliatori veloci
classe "Super Dvora Mk3" da 59 t. (12
>ordinati)  4 pattugliatori veloci classe "Super Dvora Mk2" da 54 t.  9
pattugliatori veloci classe "Super Dvora Mk1" da
>47 t.  2 pattugliatori classe "Dvora" da 47 t.  17 pattugliatori classe
"Dabur" da 39 t.  3 pattugliatori classe
>"Nachshol" da 12 t.  motoscafi appoggio incursori classe "Snunit"  motoscafi
appoggio incursori classe "Zaharon"
>motoscafi appoggio incursori classe "Moulit"  motoscafi appoggio incursori
classe "Morena"  mezzi d'assalto subacquei
>tipo "Maiale"  mezzi d'assalto subacquei tipo "Dolphin"  1 nave trasporto
"Keshet"  1 rimorchiatore costiero "Nir"  1
>rimorchiatore costiero "Nahariya"  1 rimorchiatore portuale tipo "78 tons"
FORZE AEREE Aerei25 cacciabombardieri F 15 I
>RAAM (Boeing F 15 E STRIKE EAGLE)72 caccia intercettori F 15 A/B/C/D BAZ
(Boeing F 15 A/B/C/D EAGLE)73 caccia F 16 A/B
>NETZ (Lockheed F 16 A/B FIGHTING FALCON)126 caccia F 16 C/D BARAK (Lockheed F
16 C/D FIGHTING FALCON)102 caccia F 16 I
>SUFA (Lockheed F 16 FIGHTING FALCON)caccia stealth F 35 A (Lockheed Martin F
35 A LIGHTNING II) (75 in programma)3
>pattugliatori marittimi IAI 1124 N SEASCAN SHAHAF2 aerei radar G 550 CAEW
EITAM (Gulfstream G 550)3 aerei da guerra
>elettronica G 500 SEMA SHAVIT (Gulfstream G 550)16 aerei da guerra
elettronica RC 12 D/K CUCKIYA (Beechcraft KING AIR)
>12 aerei da trasporto strategico B 707 RAAM (Boeing B 707)13 aerei da
trasporto tattico C 130 E/H QARNAF (Lockheed C
>130 E/H HERCULES)9 aerei da trasporto STOL IAI 201/202 ARAVA29 aerei da
trasporto leggero B 200/200 T (Beechcraft KING
>AIR)3 aerocisterne KC 130 H QARNAF (Lockheed C 130 H HERCULES)49 addestratori
avanzati A 4 AYIT (McDonnell Douglas A 4
>SKYHAWK)39 addestratori CM 170 TZUKIT (Fouga MAGISTER)22 addestratori A 36
HOFIT (Beechcraft BONANZA)22 addestratori TB
>21 PASHOSH (Socata TB 21 TRINIDAD)addestratori T 6 A EFRONI (Hawker
Beechcraft T 6 TEXAN II) (25 in programma)
>addestratori Alenia Aermacchi MB 346 (30 in programma) Elicotteri 37
elicotteri da attacco AH 64 A PETEN (Boeing AH 64
>APACHE)11 elicotteri da attacco AH 64 D SARAOH (Boeing AH 64 APACHE)44
elicotteri da attacco AH 1 G/S TZEFA (Bell AH 1
>COBRA)5 elicotteri da attacco navale AS 565 SA ATALEF (Eurocopter AS 565 SA
PANTHER)2 elicotteri da osservazione 500 MD
>LAHATUT (Hughes MD 500 Defender)48 elicotteri da trasporto tattico UH 60 A/L
e S 70 A50 YANSHUF (Sikorsky S 70
>BLACKHAWK)38 elicotteri da trasporto pesante CH 53 A/D YASUR (Sikorsky CH 53
A/D SEA STALLION)4 elicotteri da
>evacuazione sanitaria MBB BO 105 Missili Controaereilanciamissili portatili
FIM 92 A STINGERlanciamissili trinati MIM
>14 C HAWKlanciamissili quadrinati MIM 104 A PATRIOTsistema antimissili
balistici IAI TIL HETZ (Freccia Intercettatrice)
>Missili Balistici a Raggio Intermedio - IRBM100 missili JERICHO I/II/III
>

>----
>

>Caselle da 1GB, trasmetti
>allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con
Email.it

>Sponsor:
>

>Cerchi un QUADRO
>per arredare casa? Su MisterCupido.com puoi acquistare Quadri Moderni,
Astratti, Floreali, Panoramici, in Pannelli,