[Disarmo] [SPF:fail] S Giusta (OR) 4 ottobre assemblea NO Basi



Assemblea 4 OTTOBRE, ore 16, SANTA GIUSTA (OR) presso la sala comunale in via Garibaldi (dietro il comune) 

Odg: iniziative  per portare avanti la lotta contro l'occupazione militare della Sardegna

La manifestazione del 13 settembre scorso a Capo Frasca è stata un grande atto politico nel quale il popolo sardo ha preteso con forza la fine dell'occupazione militare italiana della Sardegna. 
10.000 sardi hanno dimostrato di voler porre fine ad una situazione insostenibile in cui il futuro del popolo sardo è sacrificato agli interessi militari italiani ed hanno espresso la volontà di decidere sulla propria terra. 
Le tre rivendicazioni di Capo Frasca sono imprescindibili e non modificabili:
- blocco immediato di tutte le esercitazioni militari
- chiusura totale di ogni base militare e poligono presente in Sardegna 
- bonifica dei territori e riconversione ad uso civile.
Gli organizzatori della Manifestazione di Capo Frasca chiamano per il mese di dicembre una seconda grande Manifestazione Nazionale a Cagliari, costruendola nel modo più ampio e condiviso, in modo che essa possa esprimere in modo ancora più forte e inequivocabile la volontà popolare dei sardi. 
La manifestazione nazionale sarà la conclusione di una serie di appuntamenti, iniziative ed assemblee pubbliche, attraverso le quali intendiamo coinvolgere tutto il variegato movimento popolare che si batte contro l'occupazione militare della Sardegna e portarlo ad esprimere in modo compatto la propria voce.

Per questo motivo invitiamo tutti i movimenti, organizzazioni, comitati e singoli che hanno aderito alla manifestazione nazionale di Capo Frasca e che condividono i suoi tre punti rivendicativi, a partecipare sabato 4 ottobre a Santa Giusta alle ore 16:00 presso la sala comunale in via Garibaldi (dietro il comune) per discutere dell'organizzazione della manifestazione e delle varie iniziative che faremo per portare avanti la lotta contro l'occupazione militare della Sardegna.

A Manca pro s'Indipendèntzia, Sardigna Natzione Indipendèntzia, Scida - Giòvunus Indipendentistas, Comitato Gettiamo le Basi, Comitato Su Giassu, Comitato Amparu, Comitato Su Sentidu

********

Si ricorda il SIT-IN mensile del 15 in Piazza Carmine (CA), ormai al quarto anno di vita
 

15 ottobre 2014, SIT-IN mensile, Cagliari, ore 10, Piazza Carmine fronte sede Rappresentanza del Governo

VERITA’ e GIUSTIZIA per gli uccisi da veleni di guerra e di poligono
  FERMARE la STRAGE di STATO

 Lo esigiamo e l’otterremo nonostante la pervicace e criminale volontà del governo di persistere a trarre profitto dall’uso della Sardegna come sterminato campo di battaglia  e connesso sterminio del popolo sardo.
Non ci stanchiamo di esigere che
il Governo assuma le sue responsabilità, assolva l’obbligo di porre fine e riparo al disastro ambientale e alla strage di Stato provocata dalle devastanti attività militari, adotti con urgenza le misure sintetizzate nello slogan portante del sit in mensile e degli incontri con il rappresentante del Governo, l’acronimo  SERRAI (CHIUDERE)

     S     Sospensione delle attività dei poligoni dove si sono registrate le patologie di guerra;

     E     Evacuazione dei militari esposti alla contaminazione dei poligoni di Teulada, Decimomanno-Capo Frasca, Quirra               

    R     Ripristino ambientale, bonifica seria e credibile delle aree contaminate a terra e a mare

     R     Risarcimento alle famiglie degli uccisi, ai malati, agli esposti. Risarcimento al popolo sardo del danno inferto all’isola.

    A     Annichilimento, ripudio della guerra e delle sue basi illegalmente concentrate in Sardegna in misura iniqua

 I       Impiego delle risorse a fini di pace.

 Comitato sardo Gettiamo le Basi, tel 3467059885; Famiglie militari uccisi da tumore, tel 3341421838; Comitato Amparu (Teulada) 3497851259; Comitato Su Sentidu (Decimo) 3334839824;







Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .