22 aprile: incontro sulla questione ambientale a Taranto dopo il patto d'intesa



Tavola rotonda organizzata da Tarantoviva


Il 22-aprile-2005 alle ore 09.00, presso la facoltà di Ingegneria ambientale la città, rappresentata dalle Associazioni più sensibili alle problematiche ambientali, incontra, in una Tavola rotonda, le Istituzioni e l'Azienda Ilva per parlare della questione ambientale e delle prospettive all'indomani del patto d'intesa e del nuovo assetto istituzionale locale.

Le Amministrazioni Comunale, Provinciale e Regionale, l'Ing. Emilio Riva, l'Università, la Asl, questi gli interlocutori che cercheremo di incontrare.

Gli organi d'informazione tutti poi, saranno chiamati a dare evidenza a questa iniziativa. Il dovere che noi sentiamo da cittadini di informare e sensibilizzare su queste tematiche, deve trovare una risposta dai media; è importante perché in quella sede ci saranno i cittadini, la naturale controparte nel processo di valutazione della situazione ambientale e sociale.

Le Associazioni sono invitate a proporsi per partecipare inviando richiesta all'indirizzo mail indicato. A fini organizzativi, al fine di migliorare la gestione dell'evento, per evitare la ripetizione delle stesse domande, chiunque voglia porre delle questioni alle amministrazioni, è pregato di inviare preventivamente le stesse in modo da contribuire a creare una scaletta degli interventi. La riunione è pubblica e quindi chiunque sia interessato può assistere alla stessa recandosi presso la Facoltà di Ingegneria sita in Via del turismo al quartiere Paolo VI.

Altre info:
http://www.tarantoviva.it/corpo/news-attualita-view.asp?pg=197
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/indices/index_1738.html

Per contatti:
http://www.tarantoviva.it/corpo/contattaci.asp