edizioni la meridiana/novità



Title: edizioni la meridiana/ novità

edizioni la meridiana/ novità

 

Giacomo Coccolini

Credenti nel mondo

Pagg. 80 Euro 10,00

 

è il titolo del volume in uscita in questi giorni. Un titolo che trasformiamo in domanda necessaria e di estrema attualità nel dibattito del rapporto tra Chiesa e politica di questi tempi. Che significa oggi per un credente essere responsabili verso il proprio tempo? Significa, ci dice l’autore, percepirlo come qualcosa di cui prendersi cura, di cui rendere conto a noi stessi e agli altri. Qualcosa di cui sentirsi responsabile. E questo bisogno di responsabilità non è un bisogno della ragione ma una necessità della fede. Queste pagine, senza alcun riparo nelle certezze e negli assoluti prescrittivi, stimolano a riprendere con sollecitudine il cammino di un laicato adulto che sceglie di attraversare, con autenticità, il mondo. Facendo i conti con il bisogno improrogabile dell’altro, della storia, del senso del limite e dei cambiamenti in atto che esigono risposte nuove, talvolta inedite e mature.

Per chi volesse approfondire i temi del volume, segnaliamo anche:

Il grembiule e lo scettro, pagg. 96 Euro 10,00

Il sapore della libertà, pagg. 208 Euro 14,00

Un catechismo per la libertà, pagg. 152 Euro 14,00

 

Sconto del 20% per chi acquista la novità entro il 15 ottobre. Acquistando la novità e almeno un altro degli altri volumi applicheremo lo sconto del 30% (+ 2,90 per contributo spese spedizione).

Per i vostri ordini info at lameridiana.it .

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.