Docet 2006/ ci avete conquistati con la vostra curiosità …



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

 

Docet 2006/ ci avete conquistati con la vostra curiosità …

 

… perché oltre ad essere stata tra tutte l’edizione sicuramente più affollata, i molti, a volte anche tanti per le dimensioni del nostro stand, che hanno sfogliato, preso, acquistato i nostri libri, ci hanno comunicato, fino a contagiarci, la loro curiosità, la loro voglia di “prepararsi”.

Pubblico motivato e curioso, in gran parte insegnanti della scuola primaria, ma anche molti operatori: bibliotecari, librai, educatori, autori, illustratori.

Affollatissimo l’incontro con Mario Lodi. Oltre 300 persone, assiepate in uno spazio che poteva contenerne al massimo un centinaio, per più di un’ora hanno ascoltato le domande semplici e spontanei dei bambini delle 3 classi delle scuole elementari di Forlì e Parma. Un momento emozionante per Lodi e per i tanti insegnanti che lo hanno accolto chiamandolo “maestro”, conclusosi con gli interventi di Giovanni e Francesca, scritti in diretta nel nostro blog.

Accolte con successo le novità Scrivere con i bambini di Luisa Mattia e Janna Carioli, (esaurite già nella prima giornata le 50 copie portate in Fiera. Oltre 80 le copie prenotate nei giorni successivi) e Il Kit del bravo supplente (“Ma con i vostri libri pensate proprio a tutti e tutto, anche ai supplenti”, in diversi hanno commentato). A dire il vero tutti i nostri libri, sia quelli più recenti come quelli di catalogo delle collane Partenze, Partenze per l’adolescenza, Pcome gioco, Passaggi e Prove …storie dall’adolescenza sono stati sfogliati, consultati, acquistati con convinzione.

Insomma la sensazione è che il pubblico di Docet ci abbia cercati, scelti e anche … ringraziato per il nostro lavoro.

A detta degli organizzatori 2 stand hanno registrato presenze continue e numerose: il nostro e quello della Erickson.

A chi ci è stato e a chi avrebbe voluto ma… non ci è riuscito, riproponiamo le offerte a pacchetto che in Fiera hanno avuto più successo, dando appuntamento a tutti al prossimo anno.

 

Pacchetto “bambini” :

 

Bolle di rabbia , Brr … che bello spavento, Ci separiamo, La regola vale, Senti che urla, Silenzio si gioca, Una bella litigata:

ü       7 libri: 40,00 Euro anziché 56,00

ü       5 libri a scelta : 30,00 Euro anziché 40,00

ü       3 libri a scelta: 18,00 anziché 24,00

 

Pacchetto “adolescenza”:

 

Creattività. Manuale per stimolare la creatività negli adolescenti; Divieto di transito. Adolescenti da rimettere in corsa; Educare il cuore. L’intelligenza emotiva degli adolescenti a scuola; Prestami orecchio. L’uso della canzone nel dialogo tra generazioni; Un posto per parlare. L’ascolto a scuola; Zona d’ombra. Come i genitori attraversano l’adolescenza.

ü       6 libri: 60,00 Euro anziché 88,50

ü       4 libri a scelta: sconto del 35%

ü       3 libri: sconto del 30%

 

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Le 2 offerte sono valide fino al 15 aprile.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.