Manuale per l'animazione



Title: Ridere è esporsi, scoprirsi, lasciarsi spiazzare, non avere tutto sotto controllo

edizioni la meridiana/ novità

 

 

e se provassimo con una risata?

 

Tranquilli: non a seppellire il mondo con i suoi problemi ma a lanciare un ponte con i nostri ragazzi.

Alberto Terzi e Daniele Duca, Susi Danesin, Lorenzo Cecchi, Silvia Marchionni che hanno con lui pensato, strutturato e scritto

Giochi per ridere. Educare gli adolescenti divertendosi

pagg. 187 Euro 15,00

ci propongono, per cogliere le qualità nascoste, le abilità addormentate, le potenzialità inespresse dei nostri “complicati” ragazzi, di “ridere” con loro perché, e lo dicono dopo anni di esperienza, ridere con i giovani è un modo efficace per stabilire una comunicazione. Non ci credete? Certo è che i giochi e le attività proposte in questo libro, e sono tante e per diverse situazioni e contesti, aiutano i giovani a conoscersi, a comunicare, a stare bene e meglio in gruppo. A scoprire le marce in più di cui hanno bisogno per diventare persone adulte. Tranquilli: non si chiede all’insegnante o all’educatore di trasformarsi in clown ma gli si offre loro una buona cassetta degli attrezzi utile e, crediamo, anche necessaria. Fate fatica a credere che sia possibile? In realtà chi non sa ridere si priva di un piacere gratuito dell’esistenza. Un educatore, un insegnante e un genitore che scoprono il ridere come piacere e come metodo, vi garantiamo, hanno qualche possibilità in più di comunicare con i giovani.

 

Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 25 giugno a info at lameridiana.it .

 

Della stessa collana:

 

CreAttività. Manuale per stimolare la creatività negli adolescenti, pagg. 184 Euro 15,00. Chi acquista entrambi i volumi usufruisce dello sconto del 30%.

 

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.