una novità e il riepilogo delle proposte di ottobre



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

In questa news letter la segnalazione di una novità

 

ü      Nella collana Per sport il volume di Nicola Porro

 

L’attore sportivo. Azione collettiva, sport e cittadinanza.

Pagg. 184 Euro 16,50

 

Il testo risponde a una semplice domanda: lo sport per tutti, inteso come diritto di cittadinanza, sperimentazione di qualità della vita e prevenzione sanitaria, può essere iscritto nel regime di welfare di comunità? La risposta articolata, documentata e ben esposta nel libro, sorprenderà i dubbiosi.

e un riepilogo delle uscite e ristampe del mese di ottobre

 

Esaurita in meno di venti giorni la prima tiratura del volume Fuga dalla paura, il libro che raccoglie le due diverse storie di Henryk e Irena Zeligowski, sopravvissuti alle persecuzioni della Shoaha. Un libro richiesto soprattutto dalle scuole e proposto dagli insegnanti ai ragazzi come testo di lettura. Due storie vere, forti e drammaticamente utili ancora oggi. Irena ed Henryk ora vivono a Tel Aviv, in Israele. A loro, ma anche a noi, piacerebbe conoscere e leggere i commenti dei lettori al libro. Inviateli a informazione at lameridiana.it li rigireremo a Irena, tra i due la più pratica di internet e posta elettronica. Irena legge e scrive in inglese. Se per qualcuno fosse un problema, Anna Zeligowski, la loro figlia, sarà ben lieta di aiutarci.

 

Pedagogie africane. In viaggio con i bambini di strada è un libro da leggere e da vedere. Un’idea? Ci piacerebbe creare occasioni di incontro e di confronto sui temi del libro. Ne vale la pena. La disponibilità degli autori c’è; loro hanno tra l’altro predisposto una mostra fotografica che contiene le foto inserite nel volume e molte altre. Un viaggio più completo in un’Africa dalla quale abbiamo molto da imparare.

 

Su www.lameridiana.it/dblog abbiamo proposto un assaggio di lettura di due storie dei volumi Tutto normale. Bulli, vittime, spettatori e Le parole per dirlo. Gli adolescenti e la morte. Ci sono già alcuni commenti. Possiamo chiedervi una complicità? Stampate le storie e fatele leggere ai ragazzi: figli o studenti che siano. È importante che i ragazzi ne parlino. Una storia può essere l’occasione per cominciare a farlo.

 

E infine, tra le novità proposte a ottobre, la raccolta di racconti L’Estate in cui il Bari compro João Paolo. Il libro lunedì 30 ottobre sarà presentato alla libreria Laterza di Bari da Goffredo Fofi, Alessandro Piva e Nicola Martinelli. Chi è in zona, non perda l’occasione.

 

Tra i testi ristampati in questo mese: Antonio Bello. Oltre il futuro. Perché sia Natale, La regola vale. 55 suggerimenti … per aiutare i bambini ad apprendere le regole di P. Stamer- Brandt e Genitori felici . Crescere felici con i propri figli di Lidia Piatti.

 

Su tutti i volumi segnalati in questa mail il 20% di sconto per chi li ordina entro il 5 novembre a info at lameridiana.it.

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie