Convegno Stand by adolescenza



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

 

Milano 12 maggio 2007

 

L’adolescenza è un’età fragile messa in “stand by da noi adulti che fuggiamo, troppo spesso, dalle nostre responsabilità prendendo tempo, perché non sappiamo che cosa dire ai più giovani, né quale ruolo sociale offrirgli. Interrogare quell’età significa in fondo rimettersi in gioco come adulti, accettare la sfida e la provocazione di attraversare questo tempo… vivendo la propria età e facendo spazio. E’ questo il tema al centro del convegno nazionale Stand by adolescenza, da noi promosso con il supporto di Accademia di Comunicazione di Milano, dei soci de Il Minotauro, di Ariele Psicoterapia, di Luoghi per crescere - Welfare Italia, Arciragazzi Lombardia, CPP - Centro Psicopedagogico per la pace in programma a Milano il 12 maggio, dalle 9 alle 18,30, presso l’Istituto Salesiano S. Ambrogio Opere Don Bosco in Via Copernico 9.

Una giornata di lavoro articolata in un confronto la mattina tra Paola Scalari, Fulvio Scaparro, Diego Miscioscia, Alberto Terzi e una ricca proposta di workshop (12) il pomeriggio introdotti da Franco Giori e poi animati e condotti da Monica Pistolato, Giulia Sala, Filippo Rapisarda, Claudia Bruni, Paola Schiavi, Paola Sartori, Nicola Iannaccone, Elena Buccoliero, Paola Misesti, Francesca Di Mari, Patrizia Rizzotti, Domenico Montemurro, Marco Pietripaoli, Giuliana Franchini, Katia Provantini, MarcoValentini e Cristina Barbieri.

Sul nostro sito www.lameridiana.it il programma in pdf e la scheda di iscrizione (la quota è ridotta per chi effettua l’iscrizione entro il 30 aprile). Per informazioni inviare una mail a informazione at lameridiana.it o tel. allo 0803971945.

Vi ricordiamo sui temi dell’adolescenza le nostre collane Prove… storie dall’adolescenza, Partenze …per l’adolescenza e la nostra offerta Adolescenti: generazione di fenomeni.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.