Dopo Doppio senso... Più libri Più liberi



Title: edizioni la meridiana

 

edizioni la meridiana

 

 

…Dal 6 al 10 dicembre infatti, saremo a Roma, con una scelta dei nostri libri, nello spazio della Bibliolibreria dei ragazzi all’interno della Fiera Più libri più liberi. E il 6 dicembre alle ore 17,00 nell’Area incontri, Franca Cicirelli presenterà Camilla e il pirata Caravaggio. Una fiaba per l’educazione alimentare. L’invito è per i bambini dai 6 ai 10 anni, ma … un buon libro va bene per qualsiasi età. Questo tra qualche giorno.

Qualche giorno fa invece abbiamo concluso il nostro Convegno Doppio senso. Relazioni finite. Educare al cambiamento. Sul nostro sito, nello spazio Galleria, alcune foto che raccontano per immagini un’esperienza densa, ricca di presenze, numerosa nella partecipazione. A giorni anche spezzoni video del convegno.

Abbiamo raccontato il senso di questi nostri ventanni … guardando in avanti.

Qual è ora il senso con cui procedere?

Da Colombo, ad Arciuli, a Cassano, a Morin, a Brusa, Euli, Sclavi, Fofi, Dotti, Potente, Cecchini fino a MichaelDavide, Scalari e Maestro, il suggerimento a sfidare e non subire il cambiamento, costruendo relazioni di comunità. Insomma se è vero che ognuno è solo di fronte alle scelte, e che il cambiamento di questo nostro tempo è rapido e carsicamente invade ogni nostra certezza, è altrettanto vero che il senso di ognuno è nella scelta di viverci con gli altri. Con responsabilità e un pizzico più di coraggio. Per diventare farfalla in fondo, bisogna accettare di finire.

Appuntamento, per chi può, a Roma e per tutti… passo dopo passo, o meglio libro dopo libro, ai prossimi ventanni.

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.