Libri ancora in campo per educare



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

Libri ancora e di nuovo in campo,

disponibili per aggiornarsi, confrontarsi, creare percorsi di laboratorio e/o formazione, chiamando in ballo gli autori per incontri e presentazioni o semplici chiarimenti inviando loro una mail a Vorrei chiedere all’autore.

 

I genitori di adolescenti sono molto più soli di quando non lo fossero quando i figli erano bambini. Soli proprio quando i rischi aumentano, le informazioni scarseggiano e le decisioni da prendere appaiono gravi e definitive. Questo libro è rivolto ai genitori che vogliono vivere l’adolescenza dei loro figli come una sfida perché educare non significa gestire solo regole e castighi, orari e compiti scolastici ma soprattutto agire emozioni, lavorare su affetti profondi, scambiare vissuti più che parole.

 

Siamo il paese con più leggi e meno senso delle regole. Questo libro è il primo manuale del genere in Italia e necessita di educatori "sufficientemente imperfetti", che vogliano sperimentare, con i ragazzi, che si cresce, anzi si diviene grandi davvero, quando si diventa capaci di accettare i limiti e le regole. Fino a concorrere, quando necessario, attivamente, da protagonisti, al loro cambiamento.

 

Per fare una buona squadra di pallavolo, l’allenatore o l’insegnante sanno che occorre un gruppo positivo, armonico, equilibrato. Questo libro quindi non è, quindi, solo un manuale. Ma molto di più. E' una vera guida per aiutare gli operatori del settore a esercitare con convinzione la propria responsabilità educativa, senza per questo trascurare il traguardo dei risultati.

 

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina entro il 5 marzo.

 

Chi entro il 29 febbraio, effettua un ordine minimo di 60,00 Euro, può richiedere una delle tre ristampe in omaggio.

Sui temi dei volumi vi consigliamo una sbirciata anche alla nostra offerta Bulli a scuola? Speriamo di no…, alla collana Per sport, alla collana Prove…storie dall’adolescenza.

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.