D'Arpini: "Sarò a Viterbo il 4 settembre 2009" - Comunicato Stampa -



Viterbo: Comunicato Stampa.

In questi giorni, con il dovuto anticipo organizzativo, il  team vaticano, la protezione civile e le forze dell´ordine (e della disciplina)  controllano e testano la sicurezza dei vari luoghi che saranno toccati dalla visita papalina prevista il 6 settembre 2009 nella Tuscia. Controlli a tappeto vengono effettuati sul campo di calcio di Civita di Bagnoregio ove si prevede l´atterraggio del papa-elicottero e vengono effettuate prove cronometriche  e di sicurezza  sui percorsi alternativi e sul tragitto preferenziale da far seguire alla papa-mobile per giungere  nella Città dei Papi (uno più uno meno...).

 

Visto l´assembramento presagito in occasione della discesa del papa Ratzinger in terra viterbese  viene perciò anticipata la prevista visita di Paolo D´Arpini, presidente pro-tempore del Circolo vegetariano VV.TT. di Calcata,  al 4 settembre 2009.   

 

"Domenica 4 settembre è luna piena,  quindi il momento è particolarmente auspicioso  per la scappata laica  di Paolo D´Arpini a Viterbo -  comunica l´ufficio relazioni con il pubblico del Circolo -  scopo della visita è l´annuncio della prossima manifestazione laica prevista a Viterbo in occasione del solstizio invernale".


Il fatto che contemporaneamente alla visitazione del D´Arpini il 4 settembre 2009  sia programmata  a Viterbo la processione di Santa Rosa non deve preoccupare per l´eventuale ressa, infatti  il presidente vegetariano incontrerà solo quattro amici al bar, lontano dal  tragitto della Macchina di Santa Rosa e  non  vi sono perciò rischi di intasamento indesiderato.

 
"Considerando che Paolo D´Arpini -  prosegue il comunicato del Circolo -  si muove di rado e  con mezzi di fortuna, si stanno studiando  le distanze  ed i tragitti. Una possibilità di cammino sarebbe il raggiungimento da Calcata con l´autostop sino a Settevene e da lì risalire  con la corriera che passa sulla  Cassia bis e giunge a Viterbo. Altrimenti  D´Arpini potrebbe arrivare a Civita Castellana (forse in bicicletta o con altro trasporto alternativo) e  quindi montare sul trenino del Cotral che in appena due ore giunge  nel capoluogo della Tuscia.  Gli aspetti logistici sono tenuti  in attenta  considerazione, ivi compresa l´offerta di un amico di Faleria che ha proposto il suo asino per la risalita a Viterbo, la cosa potrebbe anche andare (per il risparmio evidente sui costi di viaggio) l´unico problema è la durata: almeno due giorni di cavalcata ininterrotta".


Altra alternativa possibile sarebbe quella di posticipare la visita del D´Arpini al 6 settembre 2009 e chiedere  a quel punto un passaggio alla carovana vaticana in transito.  Ma questa chance pare esclusa, vista l´incompatibilità delle due motivazioni, quella papale e quella laica. 

 

Ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico
del Circolo Vegetariano VV.TT. di Calcata 
Info: 0761-587200 - circolo.vegetariano at libero.it  

www.circolovegetarianocalcata.it

------------
Un buon giorno se ne è andato

ma la notte sia migliore

se un canto hai nel cuore

(L'aura)