Le Città del FUTURO



 
 
Gentili amici,
 
abbiamo il piacere di invitarvi ad una giornata di studi organizzata dal Centro Ricerche su Economia, Territorio e Ambiente sul tema  "Energia, Città e Futuro:Quale impatto su Economia, Salute e Ambiente?"
 
http://www.scuoladellerinnovabili.it/2010/11/energia-citta-e-futuro-impatto-su-economia-salute-e-ambiente/
 
Tale incontro si terrà Venerdì 26 Novembre alle 17,30 a Pisa, presso al Limonaia-Scienza Viva, in Vicolo del Ruschi 4.
 
 Nell’incontro-dibattito analizzeremo i motivi della crisi e mostreremo come sono stati risolti in alcune città estere divenute modelli virtuosi da seguire: Friburgo in Germania, Curitiba in Brasile e altri esempi. Esporremo nuove iniziative e progetti .
All’ incontro e dibattito parteciperanno:
La Dott.ssa Maria Grazia Petronio, Associazione Internazionale Medici per l’Ambiente che parlerà delle analisi sulle condizioni di salute della popolazione, e dell’esempio virtuoso della città di Friburgo.
L’Arch. Massimiliano Silvestri mostrerà la città verde Curitiba considerata la”capitale ecologica del Brasile”, parlerà dei gravi problemi delle nostre città e proporrà possibili soluzioni.
Giuliano Meini, Presidente degli OrtiPisani, esempio di buone iniziative: gli orti nelle scuole e gli orti urbani.
 
Per maggiori informazioni
http://www.scuoladellerinnovabili.it/2010/11/energia-citta-e-futuro-impatto-su-economia-salute-e-ambiente/
Per rimanere aggiornati sulle attività del Centro Ricerche CRETA iscrivetevi al sito, lasciando i vostri recapiti oppure semplicemente il vostro indirizzo mail.
 
Grazie
Cordialmente
Beniamino Altezza
www.scuoladellerinnovabili.it