[Ecologia] Fondo Antidiossina e PeaceLink al Parlamento Europeo



Comunicato stampa

Oggetto: PeaceLink e Fondo Antidiossina invitate al Parlamento Europeo. 


PeaceLink e Fondo Anti Diossina parteciperanno domani 17 ottobre ai lavori della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo, dove si terrà una discussione sull'inquinamento da diossina nell'area industriale di Taranto. 

In rappresentanza delle due associazioni invitate a relazionare a Bruxelles, Antonia Battaglia terrà un discorso sulla situazione sanitaria ed ambientale di Taranto e sull'Ilva.  

Un dossier, che dettaglia la realtà di Taranto e la grande sfida che pesa sulla città, sarà consegnato ai deputati presenti in aula e agli addetti ai lavori del Parlamento. 

PeaceLink e Fondo Antidiossina apprezzano moltissimo l'attenzione delle Istituzioni Europee verso la situazione di Taranto. 

Le due associazioni continuano peraltro il proprio lavoro con la Commissione Europea, che ha portato al lancio della procedura di infrazione del 26 settembre scorso.

Sul sito di PeaceLink (www.peacelink.it) verra' diffuso domani l'appello al Parlamento Europeo di PeaceLink e Fondo Antidiossina. Inoltre saranno fornite altre informazioni piu' dettagliate sull'iniziativa che in serata domani si colcludera' con una diretta su web-tv a cui partecipera' Antonia Battaglia.


Fabio Matacchiera
Presidente Fondo Antidiossina

Alessandro Marescotti
Presidente PeaceLink


www.peacelink.it