[Ecologia] Aggiornamenti e rassegna stampa




La disinformazione continua imperterrita dalla parte dei mass media al servizio dei devastatori. Adesso sono scesi sulla melma mediatica anche Letta (FI), Malagò (pres CONI) e Pozzi (commissario per l'autostrada). Oltre alla decuplicazione dei posti di lavoro (50mila)e stato annunciata una nuova data dell'inizio lavori: il 1 Aprile 2015... e non sarà un pesce d'aprile!
Il 16, invece sembra essere un giorno che, per chi difende la propria terra, sarà portatore di guai. Il 16/7/14 verrà inaugurata "Cinecittà Word" a Castel Romano con i suoi potenziali 3milioni di turisti l'anno, metterà ulteriormente in ginocchio la viabilità sulla Pontina, stessa cosa se ci fosse l'autostrada. 
Il 10/7/14 è stata annunciata la presenza del pres del consiglio, Renzi, per questo motivo invitiamo tutte/i a venire, per dare una giusta accoglienza ecoresistente all'apice politico della devastazione! 
Mentre il 16/9/14 alle ore 12,00 verranno aperte le buste per assegnare i lavori dell'autostrada. Dopo le dichiarazioni di un funzionario di Roma Capitale alla presentazione dell'area verde di V. del Risaro, sull'imminente dichiarazione delle Giunte della Regione Lazio e di Roma della cancellazione del tratto A12-Tor de Cenci, sono passati 10 giorni è non abbiamo visto nulla. Per l'occasione il gruppo M5S del IX Municipio di Roma Capitale ha presentato una interrogazione urgente. NOI pensiamo che sarà solo un mero capovolgimento dell'inizio cantiere a Latina e non più a Roma.
Per questo stiamo lavorando per rilanciare e rafforzare il Nodo territoriale di LT al fine di fronteggiare con due presidi permanenti in entrambi i lati, le ruspe.

> In allegato e di seguito la Rassegna Stampa di quanto descritto. http://www.theparks.it/cinecitta-world-p1147/notizie/2014/06/inaugurazione-il-16-luglio-n1586/

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_giugno_20/via-cantieri-roma-latina-costruirla-7-anni-lavori-892fd39c-f85d-11e3-8b47-5fd177f63c37.shtml

http://www.corrieredilatina.it/news/notizie-locali-nord/6683/Campoverde--un-coro-di-no.html

http://eur.romatoday.it/altre/soppressione-bretella-tor-de-cenci-implicazioni-gra-bis.html

http://urloweb.com/urlo-cartaceo-1/finish/3-pdf-di-urlo/70-urlo116/0

Prendiamo in prestito una poesia molto seria e drammatica di B. Brecht:

Prima di tutto devastarono il pontino
e stetti zitto, perché non era la mia terra
Poi devastarono le aziende agricole da Cisterna a Valmontone
e fui sollevato, perché non ero un contadino
Poi devastarono la riserva di Decima-Malafede
e io non dissi niente, perché non ero un ambientalista
Un giorno devastarono con l'A12-Tor de Cenci la mia casa
e non c'era rimasto nessuno a protestare.


Uniti si vince, ecoresistenza dovunque inizi la cantierizzazione: NOcorridoio/NObretella!

Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera
Il blog: http://quartiereroma12.blogspot.com - e.mail: nocorridoio at tiscali.it
cell. 3332152909 - Facebook: Comitato No Corridoio - Twitter: NoCorridoio - YouTube: XIIRoma 




Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso