[Ecologia] Ecologia casalinga - Saponi, fiori di Bach ed altre sottigliezze all'Overseas - Resoconto dell'incontro del 29 giugno 2014

L'ecologia si fa anche usando prodotti naturali invece che chimico-industriali.
Caterina Regazzi

Ante scriptum - Caterina è molto dedita alla causa ecologista e sa quanto lo sia altrettanto anch'io. Per questo sin da quando ero ancora a Treia mi aveva annunciato che stava organizzando un incontro all'Overseas di Spilamberto per parlare di saponi naturali e fiori di Bach. La cosa, fatalità, combaciava con il giorno del mio onomastico, il 29 giugno, non che questo avesse molta importanza (dal punto di vista dei contenuti) però è stata una piacevole coincidenza che mi ha anche consentito, durante l'incontro, di fare riferimento alle mie origini romane. In tal modo abbiamo scoperto che fra i presenti c'erano diverse persone  collegate alla capitale e questo ha dato un tocco quasi "internazionale" all'incontro..... (Paolo D'Arpini)

Ed ecco a voi il resoconto, come al solito molto evocativo, di Caterina

Dopo pochi giorni dal rientro mio e di Paolo da Treia a Spilamberto abbiamo partecipato, la domenica 29 giugno 2014, ad un incontro da me pensato e organizzato, in cui avevo voluto presentare, a chi volesse e potesse trovarsi lì con noi, due persone, con cui, per vie diverse, mi ero incontrata e trovata in sintonia: Silvia Malagoli ed Edy Garagnani....

Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/06/saponi-fiori-di-bach-ed-altre.html