Re: [Ecologia] (ComitatoNoNato) R: [nowaroma] Fwd: [semprecontroguerra] Comunicato Stampa - 22 aprile New York: la ratifica degli accordi sul clima di Parigi non sia una semplice operazione mediatica del governo italiano

Nell' incontro di sabato scorso ho visto limiti ma anche potenzialità
molto grosse.
E' vero che l' impostazione data dagli amici e amiche di questo
comitato non coglie i reali punti delle relazioni internazionali.

Ma ci danno un enorme patrimonio di conoscenze che poi possiamo
utilizzare con i nostri schemi geopolitici.

Per esempio, Bruzzone diceva che erano folli a tenere l' arsenale
atomico perchè, qualora lo avessero usato, avrebbe annientato anche la
vita degli USA e degli altri possessori di armi atomiche.

Io l' ho interrotto, una mia pessima e spontanea abitudine che spero
di eliminare, dicendo

che non era un atteggiamento folle, ma un atteggiamento a loro utile,
perchè finalizzato a tenere il mondo sotto allarme e sotto il loro
controllo, unico modo che hanno per garantirsi la supremazia economica
che senza un apparato militare gigantesco perderebbero. Una tesi che
spiega sempre, in modo molto più chiaro di me, Manlio Dinucci. Un
concetto simile sul tenore di vita occidentale l'aveva già espresso
Gabriella in un intervento precedente.

Quindi lavorando insieme si potrebbe secondo me arrivare a qualche
risultato. Questa è la mia impressione,oltre a me erano presenti anche
Patrick, Gabriella e Marina. Anche loro erano interessate/o a qualche
aspetto emerso nell' esposizione e non mi sembravano deluse/o dall'
iniziativa.