[Ecologia] Assegnazione appalto - Richiesta al Sindaco di Latina - CdQ del IX Municipio di Roma contro autostrada



NON STIAMO LASCIANDO NULLA D'INTENTATO, MA SE IL CANTIERE APRIRA', PRESIDIO PERMANENTE SARA'!

Mentre l'ANAS, nonostante i ricorsi, spinge verso l'apertura del cantiere, NOI abbiamo chiesto l'incontro con il nuovo Sindaco di Latina e 17 CdQ del IX Municipio di Roma sostengono la battaglia civica contro la devastazione.

* Assegnazione provvisoria, ricorso della Salini-Impregilo, richiesta del pronunciamento dell'ANAC (Autorità Anticorruzione), assegnazione definitiva da parte dell'ANAS.
Alleghiamo l'art de “Il Corriere della Sera” pubblicato il 7/7/2016 di Sergio Rizzo:

http://www.corriere.it/cronache/16_luglio_08/roma-latina-caso-bando-vinto-autostrada-legge-obiettivo-8ab2ccf6-447d-11e6-a4dc-8aa8f57c2afd.shtml

* INOLTRATA la richiesta di incontro ufficiale con il nuovo Sindaco di Latina, dr. COLETTA e con gli Assessori competenti:

All'attenzione di Michela Bondioli
Responsabile Segreteria del Sindaco di Latina
Il sottoscritto Gualtiero Alunni, Portavoce di tutti i Nodi territoriali del Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera, CHIEDE un INCONTRO con il Sindaco dr. COLETTA e con gli Assessori competenti, sul progetto dell'autostrada a pedaggio denominato "Corridoio Integrato Intermodale A12-Roma-Latina". Sicuro di trovare ascolto, nella piena trasparenza e partecipazione, nel fare i più sinceri auguri di buon lavoro e di buona amministrazione, rimango in attesa di un cenno di riscontro positivo.
Gualtiero Alunni
Portavoce del Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera
11 Luglio 2016

* ANCHE I CDQ PRENDONO POSIZIONE CONTRO L'AUTOSTRADA A PEDAGGIO scrivendo a tutte le Istituzioni (Governo, Ministro, Regione Lazio, Comune di Roma e Municipio IX), concludono:
"Il Coordinamento dei 17 CdQ del IX Municipio di Roma Capitale CHIEDE di fermare la realizzazione dell’opera autostradale Roma-Latina contraria agli interessi legittimi delle popolazioni residenti, rinnovando con forza la richiesta di dare corso alle opere di mobilità sostenibile del Corridoio della Mobilità e della ferrovia leggera Roma-Pomezia unica soluzione per diminuire il congestionamento della circolazione veicolare sulle nostre arterie stradali."

Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera

Web: http://quartiereroma12.blogspot.com - e.mail: nocorridoio at tiscali.it

Portavoce Gualtiero Alunni - cell. 3332152909

Facebook: Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera





Con Tutto Incluso Light navighi fino a 20 Mega senza limiti e chiami a 0 cent/minuto verso tutti i fissi e i mobili in Italia a 19,95 euro/mese per sempre. In piu' ora l'attivazione e' Gratis! http://casa.tiscali.it/