Re: colza ecc.



la questione è molto controversa . Ho avuto modo di documentarmi un pò , ma non è che la questione mi sia molto chiara.
Potremmo partire dal discorso messo in rete da beppe grillo che ipotizza un uso della colza e di altri prodotti di derivazione vegetale .
Il costo è più basso, il problema sta negli accorgimenti necessari bisogna fare un pò di sperimentazioni, delle diluizioni, diciamo un lavoro fattibile se si ha un giardino, un garage o comunque del tempo da dedicargli, con l'accortezza che stivare comunque prodotti del genere non è proprio così legale , perchè bisogna stivare sia la colza che il disel che va aggiunto e stivare disel comporta problemi di sicurezza e rispetto di varie leggi, diciamo che grillo che ha una villa sulle alture genovesi e magari qualcuno che fa il lavoro di dosaggio e messa a punto per lui ( uomo fortunto ) lo può fare chi abita in un quartiere centrale di una città e non dispone di spazi adatti e meglio lasci perdere .
Poi l'intervento di jacopo fo.
Lui l'olio lu usa da anni, non dubito della cosa , ma parliamo di una struttura sulle colline umbre con possibilità di stoccaggio e mezzi diversi da rifornire ( con evidenti ulteriori vantaggi per le economie di scala )
infine in una intervista di un ing. la questione diventa, quanto dura ? Parrebbe ( è un elemento controverso assai ) che l'usura sia molto elevata e anche facendo la tara se non si sta attenti il rischio di doversi ricomprare un motore in tempi molto brevi è reale . Io non sono un ing e neanche jacopo fo e meno che meno grillo. Diciamo che preferisco andare a piedi, risparmio soldi e va tutto in salute , e per quel poco - abito in centro città - prendo i bus o i taxi, risparmio comunque , non arrivo mai ai 500 euro mese che mi costa una macchina e sono più felice

andrea
----- Original Message ----- 
From: "Viviana" <vivianavivarelli at aliceposta.it>
To: <economia at peacelink.it>
Sent: Sunday, April 17, 2005 5:45 PM
Subject: colza ecc.


> Chiedo per favore ad Andrea Agostini se ha nulla sul biodisel, la colza ecc.
> Mi sta arrivando di tutto e il contrario di tutto da ogni parte d'Europa, e 
> c'e' un sito sulle  ebufale, Zeus, che attacca qualunque sperimentazione sul 
> vegetale al posto degli idocarburi come una bufala. E' possibile capirci 
> qualcosa?
> Grazie
> viviana
> 
> vivianavivarelli at aliceposta.it 
> 
> --
> Mailing list Economia dell'associazione PeaceLink.
> Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> Archivio messaggi: http://www.peacelink.it/webgate/economia/maillist.html
> Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
>