Re: Armonica Ridistribuzione Sociale



così a leggere il virgolettato mi ritornano alla mente Mao, gli anarchici alla Chomsky, e l'umanesimo.
c'è qualche riferimento a loro?
Ho dato un'occhiata alla pagine segnalata e chiaramente c'è molta filosofia e messianismo. Non che ci sia qualcosa di male.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la citazione da wikipedia:

"Le cellule staminali sono cellule primitive non specializzate dotate della singolare capacità di trasformarsi in qualunque altro tipo di cellula del corpo. Molti ricercatori sostengono che le cellule staminali potranno potenzialmente rivoluzionare la medicina, permettendo ai medici di riparare specifici tessuti o di riprodurre organi ..."

Sempre stando a wikipedia (scusami ma io di biologia non ci capisco nulla) le cellule staminali adulte sono cellule non specializzate capaci di trasformarsi in vari tipi di cellule specializzate (globuli rossi, cellule epatiche, neurali ecc).
Ma mi pare di capire che una volta specializzatesi non possano più tornare indietro. Un globulo rosso rimane quello che è, non diventa cellula epatica ecc. quindi ad occhio e croce la citazione non funziona.

Il 29 giugno 2008 11.34, Laboratorio Eudemonia <eulab at hyperlinker.com> ha scritto:

 L'Armonica Rotazione Sociale (ARS)
--------------------------------------


"... L'ARS che immaginiamo è una semplice ed allo stesso tempo ricca forma organizzativa che può giungere a pervadere la società per una buona metà. Principalmente essa coinvolge la sfera pubblica ma è chiaro che mettendo in moto questa un dolce movimento sarà indotto anche in quella privata. Essenzialmente due sono i tipi di movimento previsti: lo spostamento in uno stesso ambito di competenza e quello in un diverso ambito. Muovendosi le persone all'interno di una stessa branca specialistica viene permesso l'apporto di un più nutrito ruolo di contributori e si previene la corruzione. Muovendosi esse in ambiti diversi si ottiene la condivisione dei saperi e l'avanzamento diffuso. Entrambi i movimenti favoriscono l'apertura mentale e la capacità di comunicare tra persone e gruppi, nonché il sorgere di un forte sentimento d'interesse collettivo ..."


http://Armonica-Rotazione-Sociale.hyperlinker.org

























--
Mailing list Economia dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/economia
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html