Una società d'impresa sociopolitica






Molto gentilmente:



L'evoluzione di un sistema democratico dipende dall'affinamento delle percezioni e decisioni che è in grado di raggiungere. La presente grossolana, lobbistica politica basata sul voto a leader e partiti ha una risoluzione percettiva e decisionale formata da grossi blocchi impossibili da ridurre a grana più fine. Al contrario una risoluzione ben maggiore sarebbe permessa da una politica che permettesse ai cittadini, quanto meno a scopo indagativo, di esprimersi direttamente in merito a singole direttive e proposte di legge da essi stessi presentate, che poi verrebbero prese in considerazione per l'approvazione finale dai tradizionali enti di governo.

Fatto è che sarà molto difficile che partiti e leader rinuncino alle loro posizioni di potere per far dono alla società di un siffatto evoluto e potente strumento di democrazia diretta e partecipata. E' forse il caso allora che vengano percorse altre strade per raggiungere questo fine. Se me lo permetteste, vorrei brevemente esporre un semplice ma ricco progetto politico ed allo stesso tempo imprenditoriale, sperando che possiate essere interessati a parteciparvi:


http://Società-d-Impresa-Sociopolitica.hyperlinker.org


Le prossime elezioni sono ancora lontane. Tuttavia, se non desideriamo ritrovarci nel brutto mezzo di esse senza disporre di nulla che sia in grado di introdurre un positivo elemento di cambiamento, occorre si inizi a lavorare oggi alacremente. Fra qualche anno potremmo essere noi cittadini tutti a festeggiare il momento in cui ci siamo tolti il bavaglio dalla bocca.


Grato e cordiale,

Danilo D'Antonio

Laboratorio Eudemonia
Piazza del Municipio
64010 Rocca S. M.
TE - Abruzzo

tel. 339 5014947
tel. 328 0472332