L'ECONOMIA - IL FULCRO PENOSO DELL'EGOISMO.



L’ECONOMIA - IL FULCRO PENOSO DELL’EGOISMO.

L’Economia nel nostro paese è divenuta una materia di approssimazioni, dove la logica matematica non trova il buon senso fra i nostri grandi economisti supportati a ruota dai super media mercenari della penna.

Leggendo i Quotidiani del 18 Maggio 09, si denota un tentativo fra i tanti, di offuscare la realtà, dove appare che i nostri stipendi sono al 23 esimo posto fra i 30 paesi dell’OCSE con un meno 17% e al meno 19% rispetto alla media Europea.

Ciò dimostra che nonostante l’assurdo positivismo politico/economico del nostro paese, i prati dei nostri vicini sono molto più verdi.

Se dovessimo completare le informazioni in modo reale, considerando il costo della vita nel nostro Paese, con alcuni prodotti essenziali di largo consumo non inseriti o inseriti parzialmente nel paniere di riferimento, dove in alcuni casi costano esattamente il doppio della media europea, ed il triplo della media Globale.

A questo punto sta di fatto che quel meno 17% della media OCSE, o il meno 19% della media Europea, nella realtà si tradurrebbero in un meno 36% e meno 40,2% della paga media di un lavoratore Europeo.

Questa è la situazione reale non considerata nella busta paga mensile di tutti gli Italiani lavoratori e pensionati, che tradotta in cifre rispetto ai costi della vita attuale, significa ricevere una busta paga ed una pensione mancante di 470 o 520 Euro mensili per raggiungere la media degli altri paesi di riferimento.

Se invece in assurdo considerassimo di passare sotto l’amministrazione Inglese anziché farsi sfruttare da quella del Bellissimo Paese, le nostre buste paga si gonfierebbero di colpo di un bel 44% che in cifre reali ed in considerazione del costo della vita equivalgono a 800 Euro in più anche per i pensionati, mentre le madri di famiglia godrebbero anch’esse di una pensione per le fatiche non considerate al servizio della famiglia e della Società. 

A questo punto si impone una domanda: in quali tasche finiscono questa montagna di soldi, considerando che in Italia abbiamo 28 milioni di lavoratori sotto pagati che sostengono il paese e 12 milioni di poltrone occupate da personale super pagato?

La crisi attuale che nella realtà si dovrebbe chiamare la crisi dei lavoratori, delle famiglie, dei pensionati, ai quali cercano di togliere anche il respiro in favore di una classe politica di egoisti ingordi senza il buon senso verso l’economia reale.

Dove erano i Politici, i Sindacati, gli Economisti, le Organizzazioni in difesa dei diritti dell’uomo, i grandi parlatori delle Sinistre, del Centro e delle Destre, quando anno dopo anno i lavoratori perdevano gradualmente le braghe in favore di una classe Politica coadiuvata da tanti tira piedi che si appropriavano del sudore della Comunità ed accrescere il debito pubblico?

Maurice che è un Francese puro sangue, sostiene che l’Italia è indietro di 220 anni da quel di che la Francia per dieci anni consecutivi fece tremare le Monarchie e i Potenti del mondo Politico e Capitalistico, dopodiche raggiunsero livelli di rispetto sociale e umanitario precedentemente soffocato dal potere assoluto.

Spesso mi domando: perché il Presidente Berlusconi anziche estendere il nostro malessere all’Europa, non Istituisce un Ente o Ministero che si occupa dei Diritti Umani soffocati da Istituzioni Governate da Orchi, che indubbiamente porteranno il paese alla rovina?

Anthony Ceresa.